Morto a 9 anni il piccolo motociclista Mathis Bellon, era stato investito al kartodromo di Ala

Il motociclista francese Mathis Bellon, coinvolto in un incidente durante una sessione di allenamento sulla pista di go-kart di Ala, è morto. Il piccolo talento delle due ruote era ricoverato da una settimana all’ospedale di Montpellier, in Francia, per le gravi ferite riportate nell’incidente: ieri la famiglia ha annunciato la notizia della sua morte.

Messaggi di cordoglio per la morte di un pilota di go-kart di sei anni sono giunti da amici e appassionati di motori che seguivano le gare del bambino. Il drammatico incidente è avvenuto durante una sessione di allenamento lo scorso 22 luglio presso il kartodromo di Ala, in località Chiesurone, in provincia di Trento: Il bambino stava facendo dei giri con la sua mini-moto sul circuito quando è caduto; purtroppo non è riuscito a rialzarsi in tempo prima dell’arrivo di un altro veicolo che lo ha investito.

Il piccolo è stato immediatamente soccorso dagli operatori della pista e poi dal personale di emergenza del 118. Trasportato in elicottero all’ospedale di Borgo Trento, le sue condizioni sono apparse molto gravi ei medici hanno eseguito due interventi chirurgici per cercare di salvare la vita. È stato poi trasferito all’ospedale di Montpellier, in Francia, dove è morto ieri.

“Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori – scrive il Cnv Campionato Nazionale Velo su Facebook – siamo orgogliosi di te”. “Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade – si legge invece sulla pagina social di CNV MOTOASI.IT – resterai per sempre nei nostri cuori.Uniti nel cordoglio alla Famiglia Bellon, il nostro piccolo angelo”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News