La serie Makari 3 è stata girata in quale location? Da quale romanzo è ispirata? E chi è l’interprete della sigla?

Nonostante le fredde giornate invernali, Rai 1 scalda il cuore degli italiani introducendo la terza stagione di Màkari 3, un vero e proprio assaggio d’estate in pieno inverno. Questa serie televisiva, basata sugli avvincenti romanzi di Gaetano Savatteri e pubblicati da Sellerio, torna a catturare l’attenzione del pubblico con nuovi episodi ricchi di mistero e fascino.

Dove è Stato Girato “Makari 3”?

La Sicilia, con i suoi paesaggi mozzafiato, si conferma ancora una volta come lo sfondo prediletto per le vicende di “Màkari 3”. Questa stagione esplora location ancora più affascinanti e variegate:

  • Màkari, il cuore pulsante della serie, continua a incantare con il suo paesaggio costiero.
  • Mazara del Vallo, Favignana, Gibellina, e Scopello sono solo alcune delle gemme siciliane che faranno da sfondo alle nuove avventure, promettendo agli spettatori un viaggio visivo senza precedenti.

L’Isprazione Letteraria dietro “Makari 3”

Il mondo di “Màkari” nasce dalla penna di Gaetano Savatteri, che ha saputo creare un universo narrativo ricco e appassionante, composto da tre romanzi e undici racconti. La serie prende vita otto anni fa e continua a evolversi, con l’ultimo racconto, “Le stelle non vogliono saperne”, pubblicato nel 2023, confermando la vitalità e il continuo rinnovamento della saga.

La Musica che Accompagna le Avventure

La sigla di “Màkari 3”, un elemento distintivo che immerge immediatamente lo spettatore nell’atmosfera della serie, porta la firma di Ignazio Boschetto, membro del celebre trio Il Volo. La canzone, omonima alla serie, non solo arricchisce ogni episodio con il suo ritmo coinvolgente ma sottolinea anche la profonda connessione tra la narrazione e le radici culturali siciliane.

Curiosità e Dettagli

“Màkari 3” non è solo un viaggio attraverso i misteri e le indagini del suo protagonista ma anche un’esplorazione dell’amore, delle relazioni umane e della bellezza senza tempo della Sicilia. La serie, con il suo mix unico di genere giallo e commedia sentimentale, promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo, tra intricati casi da risolvere e momenti di leggerezza e passione.

In conclusione, “Màkari 3” si annuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, offrendo non solo intrattenimento di qualità ma anche un’occasione per ammirare alcune delle località più suggestive della Sicilia. Con una trama avvincente, personaggi profondi e scenari da sogno, la serie è pronta a conquistare nuovamente il cuore del pubblico.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News