Lorenzo Licitra è il nuovo Gesù in Jesus Christ Superstar

Jesus Christ Superstar, cuore pulsante del teatro musicale, torna alla ribalta in Italia, con un protagonista fresco di nomine, Lorenzo Licitra. Quest’ultimo, noto per essere il vincitore di X Factor, sfida l’ombra del leggendario interprete Ted Neeley, che ha lasciato il ruolo dopo un’appassionante carriera trentennale. Si segnala un’aggiunta eccellente al cast con Anggun, che avrà l’onore di personificare Maria Maddalena. Feisal Bonciani, con la sua potente ripresa del ruolo di Giuda, e Frankie Hi-Nrg, nei panni di Erode, aggiungono valore alla performance. L’orchestra dal vivo, diretta dal rinomato Emanuele Friello, accompagnerà la partitura musicale. L’atteso spettacolo si prepara ad incantare i teatri di Milano e Roma, con le sale che risuoneranno delle melodie indimenticabili composte dal formidabile duo Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Dietro le quinte, la direzione artistica è affidata a Massimo Romeo Piparo, la mente geniale dietro molte produzioni di successo dal 1994 in poi.

Jesus Christ Superstar: Lorenzo Licitra indossa il mantello del nuovo Gesù

Celebrando i 50 anni dal lancio del film musicale e 30 di ripetizioni incessanti sul palcoscenico italiano, l’iconico Gesù Ted Neeley passa il testimone al promettente Lorenzo Licitra. È un passo gigante per il cantante siciliano che ha trionfato a X Factor nel 2017. Licitra, dopo la sua partecipazione a Tale e quale show, accoglie questa sfida che lo conferma un artista versatile. Sarà affiancato da una superstar globale, Anggun. L’interprete del successo Snow On The Sahara, infatti, darà vita al personaggio di Maria Maddalena, un ruolo che Yvonne Elliman ha reso famoso. Licitra e Anggun uniscono ancora una volta le forze dopo aver collaborato al singolo Eli Hallo nel 2022.

Il ruolo di Giuda vede il ritorno del prediletto Feisal Bonciani, mentre Frankie Hi-Nrg interpreta Erode, portando sul palco per la prima volta un arrangiamento hip hop creativo. Come sempre, l’intera rappresentazione sarà supportata dalla meravigliosa musica dell’orchestra guidata dal maestro abile Emanuele Friello.

L’adattamento di Jesus Christ Superstar è appoggiato sulla regia esperta di Massimo Romeo Piparo, da sempre alla guida dello show in Italia dal debutto nel 1994. Con oltre trent’anni di performance, lo spettacolo ha conquistato il cuore di più di 2 milioni di spettatori e ha registrato tutto esaurito in tour europei tra il 2016 e 2020.

Leggi anche:  Tiziano Ferro, nessun aggiornamento da Los Angeles: il silenzio allarma i fan

Jesus Christ Superstar: Calendario degli spettacoli a Milano e Roma

Il tanto atteso Jesus Christ Superstar farà la sua apparizione al Sistina Chapiteau di Milano il 7 marzo 2024 e resterà in scena fino al 17 marzo. Successivamente, verrà rappresentato anche al Sistina di Roma, con spade che verranno alzate dal 20 marzo al 31 marzo, nel giorno dell’anniversario della resurrezione.

Nato nel 1971 a Broadway, l’opera rock firmata dal geniale duo composto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, ha segnato un’epoca. Webber ha poi arricchito il panorama teatrale con altri successi come Cats e The Phantom of the Opera mentre Jesus Christ Superstar è rimasto impresso nelle pagine della storia come film diretto dal leggendario Norman Jewison con un indimenticabile Ted Neeley nel ruolo del protagonista.

Leggi anche:  Chanel Totti fa ritorno a Roma e si trasforma: taglio di capelli e nuova manicure

Segnando sia il cinquantenario del debutto cinematografico che i 30 anni di carriera sul palcoscenico, Neeley sarà allo spettacolo inaugurale della nuova rappresentazione con Licitra al centro del palco. L’acquisto del biglietto garantirà l’opportunità di assistere alla proiezione del film del 1973, prevista due ore prima dell’inizio del musical. Una esperienza coinvolgente per i fedeli fan di una delle opere rock più vincenti di tutti i tempi.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News