Il boom di 100 colpi di spazzola
Per la precisione, 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire è stato rilasciato nel 2003 in Italia, presentandosi come un romanzo a sfondo erotico che racconta gli intrighi di un’adolescente. L’opera ha acceso un forte interesse letterario, vendendo milioni di copie e arricchendo le biblioteche di oltre 40 lingue mondiali. Nel 2005, tra le altre cose, il romanzo di Melissa Panarello è stato adeguato per il grande schermo con il regista Luca Guadagnino.
Dopo il primo lavoro, Melissa Panarello ha espanso la sua bibliografia con diverse opere come L’odore del tuo respiro, uscito nel 2005, In nome dell’amore, destinato al cardinale Camillo Ruini, ex presidente della CEI, Tre, datato 2010, In Italia si chiama amore e, nello stesso anno, Vertigine, elaboratore grafico in cooperazione con Alice Pasquini. Seguono la pubblicazione de La bugiarda, nel 2013, e di Un anno d’amore nel 2015, una sorta di oroscopo sentimentale, e lo stesso anno Il primo dolore.
Melissa Panarello ai giorni d’oggi
Dopo l’exploit di 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, Melissa P ha notevolmente ampliato la sua carriera letteraria, avviando anche la propria agenzia letteraria. Ora ha stabilito la sua residenza a Roma.
Relativamente alla sua sfera personale, Melissa Panarello ha una relazione duratura con lo scrittore Matteo Trevisani, dal quale ha avuto due progenie, Cosmo nel 2019 e Cora nel 2023. Melissa e Matteo hanno celebrato il loro matrimonio nel 2022 con una cerimonia di rito zen.
Nel 2015, Melissa Panarello ha partecipato al popolare programma italiano L’Isola dei Famosi. La sua partecipazione era motivata dal desiderio di sfuggire all’immagine drammatica che molte persone le avevano affibbiato. Non è stata un’esperienza di totale serenità per l’autrice. Tra le sue altre apparizioni televisive, si ricorda Victor Victoria, programma condotto da Arisa, Geppi Cucciari e Victoria Cabello.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News