Laura Morante, una nota icona del cinema e della regia, gode di alta stima e popolarità. La sua dedicazione all’industria cinematografica e televisiva l’ha motivata a ricoprire non solo il ruolo di attrice, ma anche di regista. I film “Assolo” e “Ciliegine” sono esempi della sua abilità di regia. Ma cosa sappiamo sulla vita professionale e personale di Laura Morante?
Percorso professionale di Laura Morante
Born in 1956, la Morante trae le sue radici da santa Fiora, un comune nella provincia di Grosseto. I suoi genitori, entrambi nati nel 21 di Agosto, gli hanno trasmesso il loro amore per il cinema. Il giovane Laura Morante ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico all’età di 24 anni nel film “Oggetti Smarriti”, diretto da Giuseppe Bertolucci. Questa esperienza l’ha lanciata verso una carriera lunga e fruttuosa.
La Morante è riconosciuta oltre i confini dell’Italia, con una notevole presenza a Parigi. Negli anni’ 80, si è trasferita nella capitale francese dove ha preso parte a diversi film e show televisivi di successo.
Vita personale di Laura Morante
L’attrice toscana è felicemente sposata con Francesco Giammatteo dal 2004, con il quale ha un figlio adottivo, Stepan. Prima del suo matrimonio attuale, la Morante era stata sposata con il regista Daniele Costantini con cui ha avuto una figlia, Eugenia. È stata anche sposata con l’attore francese Georges Claisses, da cui ha avuto una seconda figlia, Agnese.
La Morante e suo marito sono noti per il loro atteggiamento riservato verso la loro vita privata. Non sono presenti sui social media e le information sulle loro vite personali sono limitate. Si sa però che Giammatteo è un professionista nel campo dell’architettura. Nonostante la mancanza di dettagli sulla loro relazione, sappiamo che la coppia si ama appassionatamente.
Non si hanno informazione precisa sui guadagni di Laura Morante. Sappiamo però che adora viaggiare e che sua figlia Eugenia ha scelto la stessa carriera della madre. Eugenia Morante ha persino lavorato come attrice con la madre come regista in diversi film.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News