Come finisce The Nun, il film horror?

“The Nun – Il male si svela” fa parte dell’universo cinematografico di The Conjuring e presenta un finale che collega l’opera alla saga attraverso The Conjuring 2 – L’evento Enfield. Questa pellicola é interamente ambientata in un convento di Cârţa, luogo in cui si svolge il tragico suicidio di una suora. Questo incidente tragico porta il Vaticano a condurre una indagine che implica l’invio di Padre Burke e Suor Irene sul luogo dell’evento.

Questi due protagonisti sono accompagnati da un individuo chiamato Francese, colui che ha ritrovato il corpo della religiosa fuori al convento. Il team si trova a fronteggiare il potente demone Valak. Questo essere malefico era stato evocato nel corso del Medioevo dal Duca di St. Cârţa, ma il suo piano era stato interrotto dalla Chiesa attraverso l’uso di una importante reliquia contenente il sangue di Cristo. L’entità demoniaca è tornata in seguito ai bombardamenti del Secondo conflitto Mondiale, che hanno provocato la riapertura di un varco che porta al regno di Valak.

Scena tratta da The Nun

Nel climax di “The Nun – Il male si svela”, Padre Burke, Suor Irene e il Francese utilizzano il sangue di Cristo per sconfiggere Valak e sigillare nuovamente il passaggio sotterraneo da cui il demone era emerso. Con Valak rinchiuso all’Inferno, i protagonisti possono finalmente lasciare la Romania. Tuttavia, senza che loro sappiano, il Francese é stato posseduto da Valak e ha un marchio a forma di croce capovolta sulla schiena, indicando che il demone si è finalmente liberato e sta utilizzando il suo corpo come un contenitore.

Leggi anche:  Carlotta Mantovan, il messaggio della figlia: "Mi hai mostrato come vivere senza tristezza"

Il personaggio del Francese lega “The Nun – Il male si svela” a “The Conjuring 2 – L’evento Enfield”. Nel seguito diretto da James Wan, abbiamo un salto di vent’anni rispetto agli eventi nel convento con Valak, durante una lezione universitaria. Qui, la coppia di demonologi Warren spiega a loro studenti i diversi stadi della possessione demoniaca, mostrando le registrazioni di un esorcismo in cui erano stati coinvolti. Il soggetto di questo rituale é Maurice, “o il Francese, come gli amici preferiscono chiamarlo”: lo stesso uomo che aveva assistito Padre Burke e Irene anni prima.

“The Nun – Il male si svela” è il quinto film del cosiddetto ConjuringVerse, un universo cinematografico composto da nove titoli, basati sulle ricerche dei demonologi Ed e Lorraine Warren, entrambi deceduti in circostanze differenti. Questo franchise é il franchising horror di maggior successo nella storia del cinema e anche uno dei più apprezzati dalla critica. Nel film, il personaggio di Suor Irene è stato interpretato da Taissa Farmiga, sorella di Vera Farmiga, che interpreta Lorraine Warren nel resto della saga. Attualmente ci stiamo preparando per la prossima uscita del franchise, intitolata The Conjuring 4, tuttavia la data mondiale della distribuzione non é ancora stata ufficializzata.

Leggi anche:  Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello accolgono la loro seconda bambina: il nome è Gabriella

Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News