Le date della mostra (e l’albo speciale) di Diabolik e il segreto di Cadorna

Diabolik sarà protagonista della mostra speciale Diabolik e il segreto di Cadorna che aprirà il 25 marzo alla stazione di Milano Cadorna. Questo è il tributo delle Ferrovie Nord al famoso ladro creato dalle sorelle Giussani. L’esposizione combinerà una straordinaria raccolta di cimeli dedicati a Diabolik con la presentazione di un inedito albo, che racconta una nuova avventura del nostro protagonista, chiamato a svelare il “segreto di Cadorna”.

L’onore di ospitare questa mostra unica va alla Stazione Cadorna, luogo storicamente legato a Diabolik e all’universo delle Ferrovie Nord. Le sorelle creatrici, Luciana e Angela Giussani, furono infatti ispirate dai pendolari quotidiani della stazione Cadorna per dar forma al personaggio, pensando ad un fumetto tascabile ideale per essere letto durante i viaggi in treno. In aggiunta, la Casa Editrice Astorina, incaricata della publicazione dei fumetti di Diabolik, aveva sede in via Leopardi 25, a due passi dalla stazione di Cadorna.

La mostra sarà accessibile fino al 24 aprile e permetterà ai visitatori di esplorare un tesoro di oggetti e immagini che narrano la saga di Diabolik.Ogni visitatore avrà la possibilità di ottenere gratuitamente una copia dell’albo speciale “Diabolik e il segreto di Cadorna”, fino ad esaurimento scorte.

Spiritata da Gianni Bono, storia dell’albo è nata dalla penna di Mario Gomboli, affermato sceneggiatore nel mondo Diabolik e attuale direttore editoriale della Casa Editrice Astorina. Le illustrazioni sono opera dell’artista Riccardo Nunziati. Nel racconto, tutto ruota attorno alla ricerca di un enigmatico tesoro nascosto nella stazione Cadorna. Dopo il 24 aprile, il fumetto e altri materiali informativi troveranno casa in una sezione apposita del Museo Virtuale delle Ferrovie Nord.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Fuoco a Los Angeles, Elisabetta Canalis rientra in Italia: 'Mia figlia è lì, ho un peso nel cuore'