L’inizio della stagione 2023 del Grande Fratello è stato segnato il 11 settembre, culminando con la finale il 25 marzo 2024. Un’avventura di oltre sei mesi a Cinecittà è terminata per tutti i partecipanti che sono usciti dalla porta rossa per tornare alla vita come la conoscevano. Solo uno, tuttavia, ha avuto l’onore di alzare la coppa del vittoria.
La notte finale del celebre reality show ha visto i cinque protagonisti: Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero. Insieme al quinto, Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi sono rimasti in casa fino all’ultimo giorno per competere per il sesto posto nel finale, attraverso un voto. Ma chi ha preso il titolo di Grande Fratello 2023 – 2024? Il piacere della vittoria è andato a una donna.
Grande Fratello 2023 – 2024: il trionfo femminile
La notte finale del Grande Fratello 2023 ha mostrato momenti di alta emozione. Molti i momenti memorabili e sorprendenti preparati per i finalisti, accompagnati dalle emozioni che i televoti hanno scatenato. La prima sorpresa della produzione del reality show è andata a Massimiliano Varrese, che ha riavuto la sua ex moglie Valentina Melis e la figlia Mia.
Beatrice Luzzi ha anche condiviso un momento simile quando ha avuto l’opportunità di rivedere i suoi due figli e il suo ex partner. Rosy Chin, invece, ha riabbracciato la sua famiglia: i suoi tre figli e il marito. Ma chi ha preso la corona del Grande Fratello 2023 – 2024? A sorpresa, la vincitrice è risultata Perla Vatiero, con un’approvazione dell’55%.
Subito dietro a Perla, Beatrice Luzzi ha conquistato il secondo posto con il 45% dei voti, seguita da Rosy Chin al terzo posto con il 4%. Non sul podio era Simona Tagli, che ha ricevuto solo l’1% dei voti e si è classificata al quarto posto. Tra i primi a lasciare la casa del Grande Fratello c’era Letizia Petris con il 16%, e Massimiliano Varrese, che ha ottenuto solo il 15% dei voti, si è classificato al quinto posto.
La sesta finalista del Grande Fratello
Il pubblico del Grande Fratello ha eletto i primi cinque finalisti dell’edizione attraverso una serie di votazioni nelle ultime puntate del programma. Tuttavia, il sesto finalista è stato selezionato nel corso dell’ultima puntata tra i tre concorrenti che non erano riusciti a passare nessuna votazione per raggiungere la finale. Stiamo parlando di Letizia Petris, Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, con la fidanzata di Paolo Masella che si è rivelata la sesta finalista ufficiale di quest’edizione.
La scoperta del contender finale per il titolo
Dopo l’annuncio del sesto finalista per questa edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha aperto un nuovo televoto. Tra Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e Rosy Chin il meno fortunato è stato Massimiliano Varrese.
Successivamente è stata aperta una nuova votazione tra Perla Vatiero, Letizia Petris e Simona Tagli, con la concorrente campana rivedendo il suo amato Mirko Brunetti, che è arrivato in casa con un mazzo di rose rosse e una lettera piena di amore per la sua fidanzata. La coppia più amata del Grande Fratello 2023 ha promesso di lavorare sul loro rapporto difficile al di fuori dello spettacolo.
A sorpresa, anche Letizia Petris ha abbandonato la casa subito dopo. Di conseguenza, Simona Tagli e Rosy Chin hanno dovuto lasciare la casa a causa di un nuovo televoto.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News