Quando noti che qualcun altro sta facendo qualcosa che pensi sia strano o che non approvi, fai questa domanda a te stesso: sta facendo del male a qualcun altro?
Se la risposta è “no”, allora probabilmente dovresti andare via e occuparti dei tuoi affari. Non spetta a te decidere cosa sia meglio per gli altri, soprattutto se non ti sei preso la briga di scoprire perché hanno preso certe decisioni.
Se ti fossi preso la briga di chiedere, potresti avere una visione diversa dell’intera situazione.
Phoebe Kannisto ha sei figli: un gruppo di gemelli di cinque anni, una coppia di gemelli di otto anni e un bambino di dieci anni. La famiglia vive a Cheektowaga, New York, e fino a poco tempo fa, tutti e sei i ragazzi avevano i capelli molto lunghi.
La lunghezza e lo stile dei capelli sono un esempio di qualcosa che non ha effetti negativi su nessun altro. È una scelta personale, e dovremmo tutti rispettarla. Che ti piaccia o meno lo stile dei capelli di qualcuno, non ha importanza, purché quella persona sia felice con esso.
Come ti sentiresti se qualcuno deridesse il tuo aspetto?
Eppure, molte persone sembrano non capire questo concetto molto semplice e devono commentare ogni cosa, anche i capelli di qualche giovane ragazzo.
Tutti e sei i ragazzi sono stati presi in giro per i loro capelli lunghi mentre li facevano crescere. Non erano solo i bambini della loro età a fare il bullismo, ma anche gli adulti. E gli adulti dovrebbero sapere meglio!
Un motivo speciale
Quello che tutti quei bulli non si sono resi conto è che questi ragazzi stavano facendo crescere i loro capelli per un motivo speciale. Hanno perso un amico di famiglia a causa del cancro e alcuni dei ragazzi erano molto vicini come età. Sono stati colpiti dalla morte del loro amico e volevano fare qualcosa per aiutare.
Così, tutti e sei i ragazzi hanno deciso di far crescere i loro capelli e donarli all’organizzazione benefica Children with Hair Loss. Ci sono voluti mesi, ma alla fine i ragazzi sono riusciti a donare 17 piedi di capelli!
Guarda il video qui sotto:
Prima di prendere in giro qualcuno o fare il bullismo per qualcosa che non capisci, prenditi un minuto per riflettere su cosa stai facendo. Se non fa male a nessun altro, allora non sono affari tuoi!
Per favore, metti mi piace e condividi se pensi che questi ragazzi siano un’ispirazione!
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News