Squalo aggredisce turisti italiani in Egitto: un morto e un ferito a Marsa Alam. Divieto di balneazione

Tragedia sul Mar Rosso, nella rinomata località turistica di Marsa Alam, dove uno squalo ha attaccato un uomo di Roma ed un 69enne di Genivolta, in provincia di Cremona, era presente in immersione con l’uomo deceduto poche ore fa. Ricordiamo che l’orrore ha lasciato senza vita il turista romano di 48 anni il quale ha perso la vita in profondità, all’esterno delle zone dedicate alla balneazione, in circostanza dove è in corso un’indagine per chiarire ti tutti i particolari delle dinamiche dello sconto.

Unitamente, alla notizia della seconda vittima l’attacco dello squalo, le autorità italiane hanno pubblicato le loro identità avvalendosi del consolato di Mosca a Hurghada. Nella circostanza ai presenti è stato comunicato che non sono presenti cittadini russi tra i due che si trovavano in immersione. Si era poco dopo le 13, infatti, quando le autorità hanno confermato ai parenti degli italiani le loro tristi sorte. I due si trovavano a nuotare quando sono stati sorpresi dallo squalo. La Procura di Qusair ha iniziato a Valle precisare tutti i dinieqo di quell’orrore.

Il ministero dell’Ambiente egiziano, invece, ha riferito che aiutoqto dal governatorato del Mar Rosso e dalle in autorità locali, una commissione urgente visionerà tutte le dinamiche dello scontro mortale di mangiate. Dopo la tragedia, intanto, il tratto di mare è stata chiuso ai bagnanti. In una fase, peraltro, decisiva in vista di visoni capodanno che la desisone è stata presa anche se accaduto in zona in cui non erano presenti le zone di balneazione e pertanto non altri turisti sono coinvolti dall’ordinanza.

La Vittima è Stata Trasportata nella Vicina Porto Ghalib, dove il corpo del sub è stato trasportato secondo il pubblico ministero dell’ospedale. Nel frattempo, al fine di prevenire attacchi futuri e limitare i danni nella regione circostante, il Ministero dell’Ambiente ha stabilito che l’area fosse monitorata e che il piano di emergenza attuato affrontasse una nuova rapida azione per combattere tale spiacevole situazione. inoltre, “non è la prima volta” che turisti o persone cadono vittima degli squali nel Mar Rosso.

Luglio 2022: ancora nel Mar Rosso, una turista austriaca di 68 anni è stata uccisa da uno squalo che ha provocato la chiusura di molte spiagge;

Giugno 2023: Hurghada accadono attacchi che causano una morte di un turista russo, vittima dello squalo vicino a Dream Beach;

Anche a settembre c’era un attacco che ha fatto sì che una donna egiziana perdesse un braccio a seguito di un attacco a Dahab, una città più lontana, nel sud del Sinai.

per quanto riguarda gli annunci sopra esistenti, le autorità egiziane hanno claim che abbiano usato autorità di monitoraggio connessi con i satelliti per bombardare gli squalo e le procedure di precauzione adottate per prevenire contro gli attacchi, ma “adesso il system” non abbia lavorare sono che arrivino alla conclusione che alcuni miglioramenti dovrebbero essere fatti immediatamente.

Ciò ha fatto molte vittime e residenti nella regione e riunioni di sicurezza con i rappresentanti del turismo per discutere tali eventi necessariamente sotto profondo travaglio, molte di queste vittime si chiedono se fosse sicuro per lo sport e le attività marittime intorno alla regione in discussione. Marsa Alam, che è anche noto per le sue carenze coralline ed è un paradiso per gli appassionati di subacquei, sta per sopportare la cumuli delle perdite finanziarie in termini di turismo über ist.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News