Chiede alla compagna di sposarlo ma cade in acqua, turista recuperato in stato di ipotermia a Trieste

Quello che doveva essere un momento romantico indimenticabile si è trasformato in una situazione al limite della tragedia per un turista irlandese di 41 anni in vacanza a Trieste. Durante una passeggiata sul lungomare per chiedere la mano della sua fidanzata, l’uomo è accidentalmente scivolato in mare, finendo completamente vestito nell’acqua fredda. Impossibilitato a risalire, è stato salvato grazie all’intervento dei soccorsi, riportando fortunatamente solo una lieve ipotermia.

Il singolare episodio si è verificato nella serata di domenica nei pressi della Marina San Giusto, tra i moli e le barche del porto vecchio di Trieste. Il turista, in visita in Italia con la fidanzata, aveva scelto quel suggestivo scorcio per dichiararsi e fare la fatidica proposta di matrimonio.

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano Il Piccolo, proprio mentre l’uomo stava esprimendo le sue emozioni, un attimo di distrazione e, probabilmente, l’effetto di qualche bicchiere di troppo consumato poco prima, lo hanno fatto scivolare rovinosamente dal molo, finendo in mare.

L’allarme lanciato dalla fidanzata

Impossibilitato a risalire sul molo, il turista è rimasto nell’acqua fredda fino a quando la sua fidanzata, anche lei di origine irlandese, ha lanciato l’allarme. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, del 118 e degli uomini della Capitaneria di Porto con una motovedetta della Guardia Costiera ha evitato il peggio.

L’uomo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco da terra e issato sul molo, dove è stato affidato al personale sanitario. Stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cattinara, dove gli sono stati effettuati gli accertamenti clinici del caso.

Condizioni stabili dopo il salvataggio

Nonostante lo spavento, le condizioni del turista sono state giudicate non gravi. I medici gli hanno diagnosticato una lieve ipotermia dovuta alla permanenza nell’acqua fredda, oltre a qualche escoriazione riportata durante la caduta.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News