Due sorelle e la nipote decedute dopo aver assaggiato il dolce natalizio: riesumato il corpo del marito morto sei mesi prima

Il corpo del marito di Zeli dos Anjos, la 61enne brasiliana che lo scorso 23 dicembre ha preparato il tradizionale dolce natalizio per la sua famiglia, verrà riesumato. La donna aveva preparato la torta per la cena di Natale, ma sei persone, tra cui le due sorelle e la nipote, sono state gravemente intossicate, portando alla morte delle tre vittime. La polizia ha scoperto che il marito della donna era deceduto sei mesi prima, e si sospetta che anche lui possa aver perso la vita a causa di un’intossicazione alimentare. Le autorità ora intendono determinare se ci sia un legame tra i due eventi.

Le indagini sono in corso e, al momento, Zeli dos Anjos non è accusata formalmente di alcun crimine, poiché non sono emerse prove che suggeriscano un atto deliberato. Tuttavia, la polizia sta esplorando ogni possibile pista per chiarire la causa dell’intossicazione fatale. Finora sono stati ascoltati 15 membri della famiglia e sono state effettuate perquisizioni nella casa della donna per cercare tracce di sostanze velenose. Inoltre, gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza, che mostrano Zeli mentre acquista gli ingredienti per il dolce in un supermercato locale.

Nel corso della tragica cena, sette persone avevano partecipato al pasto, ma uno degli ospiti non ha mangiato la torta e, quindi, è rimasto illeso. Zeli stessa e un pronipote di 10 anni sono stati ricoverati in ospedale, ma entrambi sono attualmente in condizioni stabili. Le analisi del sangue hanno rivelato tracce di arsenico nei corpi delle vittime, così come in quelli della donna e del bambino.

Secondo le dichiarazioni del capo degli investigatori, “quando siamo venuti a conoscenza di questo incidente, abbiamo immediatamente aperto un’indagine e abbiamo deciso di riesumare il corpo del marito per verificare la presenza di tracce di veleno”. Tuttavia, ha aggiunto, le testimonianze indicano che la famiglia viveva in armonia, il che porta a ritenere che non vi sia stata alcuna condotta dolosa.

Un’altra possibile causa del decesso delle tre donne potrebbe essere l’uso di ingredienti avariati. Durante le perquisizioni, la polizia ha trovato prodotti alimentari scaduti, tra cui maionese. Inoltre, le indagini hanno rivelato che Zeli dos Anjos aveva preparato il suo “Bolo de Natal” utilizzando ingredienti conservati in un frigorifero che era stato spento. Il capo della polizia di Torres ha spiegato che un’interruzione di corrente potrebbe aver danneggiato alcuni alimenti deperibili, come la carne, che sono stati successivamente gettati via, mentre altri prodotti sono stati riutilizzati per la preparazione della torta.

Le indagini continuano, e le autorità stanno cercando di determinare se gli ingredienti contaminati, come il ribes e la frutta candita, siano stati utilizzati nel dolce. Il caso rimane sotto stretto monitoraggio, mentre le forze dell’ordine lavorano per far luce su questa tragica vicenda.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News