Viviamo oggi in un mondo dove, nella maggior parte dei luoghi, possiamo esprimerci praticamente nel modo che riteniamo più adatto (entro certi limiti).
Ci sono ovviamente eccezioni a questa regola, ma, per la maggior parte, le persone possono sperimentare con tendenze, acconciature, abbigliamento e molto altro in modo più libero rispetto a quasi ogni altra epoca della storia umana.
Questo è certamente positivo: nessuno dovrebbe mai essere perseguitato per il modo in cui sceglie di vestirsi o decorare il proprio corpo, così come nessuno dovrebbe essere stigmatizzato o demonizzato per aver optato per un determinato piercing o tatuaggio (a patto che non sia offensivo o provocatorio per natura).
Detto questo, piaccia o no, ci sono limiti a ciò che la maggior parte di noi è pronta ad accettare quando si tratta di modificazioni corporee e di espressione personale. Un uomo, il 35enne Anthony Loffredo, potrebbe aver raggiunto quel limite.
Quando Anthony esce per mangiare o semplicemente passeggiare, attira l’attenzione di praticamente ogni persona che incontra. Non solo, ma secondo alcune testimonianze, non riesce nemmeno ad ottenere un colloquio di lavoro, per non parlare di un impiego vero e proprio, mentre i tassisti lo rifiutano e alcuni locali non gli permettono nemmeno di entrare.
Perché, vi chiederete? Ha molto a che fare con il suo obiettivo di trasformarsi in un personaggio che chiama “l’alieno nero”. Mentre persino i più avventurosi di noi si accontentano di tatuaggi stravaganti, piercing in posizioni insolite o capelli dai colori sgargianti e innaturali, Anthony Loffredo, originario della Francia, ha puntato molto più in alto. Ha subito l’amputazione del naso, si è fatto rimuovere entrambe le orecchie, ha tatuato i bulbi oculari e la pelle di nero, ha diviso in due la lingua, limato i denti e fatto rimuovere chirurgicamente due dita.
Inoltre, si è fatto incidere simboli demoniaci sulla pelle e ha fatto impiantare corna sotto la cute per ottenere un aspetto ancora più mostruoso. Secondo il Daily Mail, Loffredo, che in passato lavorava come buttafuori, sostiene di aver completato solo il 65% delle modifiche che intende apportare. Tra i prossimi interventi pianificati c’è la rimozione di una gamba per sostituirla con una biomeccanica.
Parlando del suo corpo prima di iniziare a sottoporsi agli interventi (di cui ha perso il conto), il 35enne ha dichiarato lo scorso anno al programma di Channel 4 nel Regno Unito: “Sì, [ero] felice, ma non nel corpo giusto. Non era il mio corpo, il mio vero corpo.” Durante un’intervista al podcast Club 113, ha aggiunto: “Sono affascinato, mi affascina tutto — il corpo umano.”
“[Il mio aspetto è ispirato a] un po’ di tutto, perché nessuno sa cosa c’è là fuori.”
Nonostante il suo aspetto selvaggio, “l’alieno nero” afferma che i suoi genitori hanno sostenuto la sua decisione, dopo un iniziale periodo di shock. Inoltre, ha trovato l’amore: lo scorso dicembre è stato rivelato che aveva una relazione con la modella e appassionata di tatuaggi Melina Shakur.
Spesso, Loffredo deve viaggiare in altri Paesi per sottoporsi a determinati interventi, poiché in Francia sono illegali. Come riportato dal Daily Mail, queste operazioni si svolgono in cliniche clandestine poco sicure, sotto anestesia generale. Tuttavia, secondo le ultime dichiarazioni, Loffredo ha affermato all’inizio di quest’anno di non volere altri interventi per il momento.
“Adesso voglio concentrarmi su qualcosa di reale,” ha detto in spagnolo, “non più su come vivere la vita.” Inoltre, lui e la sua compagna Melina Shakur avrebbero discusso l’idea di rimuovere alcuni dei suoi tatuaggi.
In ogni caso, gli auguriamo il meglio per il futuro. Il suo è certamente un aspetto unico e, sebbene sia decisamente fuori dagli schemi, l’importante è che lui sia felice.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News