La scorsa notte a Manfredonia, in provincia di Foggia, un uomo di 48 anni ha tentato di uccidere la moglie dalla quale si stava separando. L’aggressore, dopo aver cosparso la porta d’ingresso della casa della donna con benzina, ha inizialmente provato a dare fuoco all’edificio. Tuttavia, quando ha visto che il piano non riusciva, ha cambiato tattica e ha cercato di investire la vittima con la sua automobile, ferendola alle gambe. Le lesioni sono state giudicate guaribili in circa 30 giorni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe recato intenzionalmente presso l’abitazione della donna per compiere l’atto criminale. Dopo aver cosparso la porta d’ingresso con la benzina, ha atteso che la vittima aprisse la porta, momento in cui avrebbe cercato di gettarle altra benzina addosso. La donna, spaventata, è riuscita a fuggire e si è rifugiata in strada, dove l’aggressore l’ha inseguita con il veicolo, travolgendola. È stato grazie all’intervento dei vicini, che hanno sentito le urla della donna, che è stato dato l’allarme.
I residenti della zona sono stati i primi a soccorrere la vittima e a chiamare il 118, che è intervenuto rapidamente per trasportarla in ospedale. Nel frattempo, le forze dell’ordine sono giunte sul posto e hanno arrestato l’uomo, che è stato bloccato immediatamente. La polizia ha avviato le indagini, che sono ancora in una fase preliminare, per comprendere meglio la dinamica dei fatti.
La donna è stata sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari necessari e i medici hanno confermato che le sue ferite, causate dall’investimento, sono temporanee. Nonostante il trauma subito, la vittima ha avuto la forza di raccontare la sua versione dei fatti agli investigatori.
Il caso è ancora in fase di approfondimento, e le autorità stanno raccogliendo ulteriori elementi per ricostruire con precisione quanto accaduto. L’uomo arrestato dovrà ora rispondere delle sue azioni, mentre la comunità locale è scossa da questo grave episodio di violenza.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News