Bambino orribilmente ustionato dopo che gli amici gli hanno fatto uno scherzo sinistro durante la festa in pigiama

Un preadolescente ha subito ustioni di secondo grado dopo che tre ragazzi gli hanno versato dell’acqua bollente sul viso mentre dormiva, come rivelato dalla sua famiglia.

L’incidente ha lasciato il 12enne in un’unità per ustionati ad Augusta, Georgia, e sua madre, Tiffany West, è furiosa oltre ogni misura. Secondo gli esperti, suo figlio porterà probabilmente cicatrici permanenti a causa delle ustioni.

Ha raccontato ai media locali come è avvenuto l’incidente, descrivendo come suo figlio stesse dormendo a casa di un vicino a Tifton mentre tre suoi presunti amici giocavano ai videogiochi. West ha detto che i tre ragazzi, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, avevano pianificato il “scherzo”, credendo che sarebbe stato divertente bagnare il loro amico con acqua bollente.

Subito dopo, il ragazzo è stato ricoverato e ha subito un intervento chirurgico, ha detto West, aggiungendo che ora suo figlio sta recuperando a casa.

Su richiesta della famiglia, DailyMail.com non rivelerà il nome del ragazzo, che porta ancora cicatrici fisiche e psicologiche dall’incidente, un’esperienza con cui probabilmente dovrà fare i conti per il resto della sua vita.

Leggi anche:  Tragedia nel motociclismo: Sid Veijer muore a 7 anni in un incidente in pista

Lei e altri membri della famiglia ora cercano giustizia, dopo che i ragazzi sono stati arrestati e poi rilasciati alle loro famiglie in attesa di un’udienza penale il mese prossimo.

Non è chiaro con quali accuse siano stati accusati, poiché le loro identità sono protette per via della loro età. Nel frattempo, la vittima è rimasta “intontita” dall’incidente, ha detto la zia Nachelle Austile.

Scorri verso il basso per il video: “Lui è intontito da tutto questo”, ha dichiarato questa settimana a WALB-10, quando le è stato chiesto se il ragazzo fosse “arrabbiato o triste” per quanto accaduto.

Ha aggiunto che ancora non mostrava alcuna emozione.

Ha anche raccontato come lei e il resto della famiglia stiano vivendo momenti difficili, con molti che hanno smesso di lavorare per seguire la convalescenza del preadolescente. I medici hanno detto che la guarigione richiederà almeno 12 giorni, ha spiegato.

Nel frattempo, le spese mediche continuano a crescere, ha aggiunto, spiegando che suo nipote potrebbe ora aver bisogno di una consulenza psicologica per recuperare mentalmente dall’incidente e “riuscire a fidarsi di nuovo delle persone”.

“Devi essere in stato di shock per sapere che i tuoi amici sono capaci di fare una cosa del genere”, ha detto, parlando con l’outlet telefonicamente il giorno di Capodanno.

“Come qualcuno in cui avevi fiducia, è semplicemente orribile”, ha continuato, mentre le foto e i video girati durante il ricovero del ragazzo mostrano il suo viso gravemente ustionato.

“Non avrebbe mai pensato che una cosa del genere potesse succedere a lui”, ha aggiunto Austile. “Mio fratello e Tiffany sono fuori lavoro da quando è successo, con tutti i viaggi”.

Il giorno in cui è avvenuto l’incidente, nel frattempo, rimane incerto, ma le dichiarazioni della madre del ragazzo indicano che è accaduto pochi giorni fa.

Hanno anche rivelato come lei abbia reagito all’incidente, ricordando il momento in cui ha saputo dello spaventoso scherzo andato storto. “Non so nemmeno come descriverlo ora”, ha detto alla stazione, anche lei telefonicamente, chiedendo che il nome del suo bambino – che ha due sorelle in età scolastica – non fosse rivelato.

“In quel momento ero solo arrabbiata, ferita, scioccata. Tutto, vedevo rosso. Cercavo solo di fare in fretta per portarlo a ricevere aiuto.”

Leggi anche:  Morta a 116 anni la donna più vecchia del pianeta: il Calpis era il suo elisir di lunga vita

Ha rotto il silenzio sui social venerdì, ringraziando coloro che hanno supportato la sua famiglia con parole di incoraggiamento.

Ha aggiunto che, dopo essere stato “trasportato al centro per le ustioni di Augusta e aver subito un intervento chirurgico, suo figlio ‘sta recuperando a casa.'”

Mentre continua a guarire, Austile ha detto che sua cognata sarà la persona più impegnata “a prendersi cura di lui mentre si riprende.”

“Deve essere qui per lui”, ha dichiarato.

Oltre alle cicatrici invisibili, quelle fisiche causate dalle ustioni potrebbero rimanere per tutta la vita, secondo le statistiche delle ustioni di secondo grado riportate da Medical News Today.

Nel frattempo, West ha definito suo figlio “un guerriero e forte”, mentre le donazioni hanno iniziato ad arrivare per aiutare la famiglia a superare questa crisi inaspettata.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News