Leah Rose e Ava Marie Clements hanno festeggiato il loro 7° compleanno nel 2017 creando un account Instagram che è esploso da un giorno all’altro con follower che sono rimasti stupiti dalla loro bellezza mozzafiato.
Le ragazze californiane, spesso chiamate “le gemelle più belle del mondo”, oggi 14enni, sono modelli internazionali riconosciuti, con una storia affascinante quanto il loro aspetto angelico.
Nel 2017, Jaqi Clements decise di postare delle foto delle sue figlie gemelle identiche, Leah e Ava, sui social media. Inizialmente, i post erano solo un modo per condividere le loro vite con amici e familiari. Tuttavia, gli utenti di internet notarono rapidamente la loro bellezza straordinaria, e l’account iniziò ad acquisire popolarità.
Il fascino e la bellezza naturale delle gemelle risuonarono con il pubblico, e presto agenzie di modelle e brand iniziarono a contattarle. Quella semplice pagina Instagram si trasformò in una potente piattaforma che avrebbe cambiato le loro vite.
“Instagram era qualcosa che non avevo usato molto prima di aprire un account per le ragazze”, scrive la mamma di tre figli in un post sul blog. “Se mi aveste chiesto sei mesi fa se 300.000 follower fossero tanti… non avrei avuto idea.”
Ora le gemelle hanno quasi 3 milioni di follower su Instagram e Facebook, insieme a collaborazioni con brand importanti come Disney, Nike e Target, consolidando il loro status di top model.
Critiche La famiglia Clements ha affrontato numerose critiche da parte di chi metteva in discussione la decisione dei genitori di permettere alle loro gemelle di intraprendere la carriera di modella a così giovane età.
Jaqi ha difeso fermamente la sua scelta. Ha spiegato che il modeling era il sogno delle gemelle, non qualcosa imposto a loro. Ha sottolineato che lei e suo marito, Kevin, non guadagnano dai loro figli, ma che invece stanno facendo sacrifici finanziari personali per supportare le ragazze nel seguire la loro passione.
“Non ho deciso io che le mie ragazze dovessero iniziare a fare la modella, l’hanno deciso loro. E se un giorno dovessero voler fare altro, io sosterrò al 100% la loro decisione”, scrive Jaqi.
Un’ancora di salvezza Nel mese di ottobre 2019, l’account Instagram delle gemelle Clements, che aveva già guadagnato milioni di follower grazie al loro successo nel modeling, divenne un’ancora di salvezza per il padre.
Le vite della famiglia Clements presero una piega inaspettata quando Kevin, il padre dei tre bambini e allenatore capo di nuoto in una scuola superiore locale, iniziò a sentire quelli che pensava fossero i sintomi di un leggero raffreddore.
Kevin, allora 39enne, fu diagnosticato con leucemia linfoblastica acuta T-cellulare/linfoma.
Le gemelle, determinate ad aiutare, sfruttarono il potere dei social media, cercando di trovare un donatore compatibile tra i milioni di loro follower per il trapianto di midollo osseo salvavita per il padre.
“Se riesce a fare il trapianto, il cancro andrà via più velocemente”, disse Ava a People nel 2019.
Leah aggiunse: “Le persone sono così gentili da voler aiutare mio padre. Più persone si sottopongono al test, meglio è.”
Migliaia di persone risposero agli appelli delle gemelle per aiutare il loro padre, e sebbene Kevin trovò un donatore nel fratello Chris, i follower che offrirono il loro supporto furono aggiunti a un registro nazionale per aiutare altri pazienti.
Più che delle belle facce Ava e Leah sono ora delle bellissime 14enni che continuano a fare da modelle e interagire con la loro sempre crescente base di fan. Il viaggio delle sorelle, da modelli locali a sensazioni internazionali, è una testimonianza del loro duro lavoro, fascino e del supporto incrollabile della loro famiglia.
Bilanciando le loro carriere di modella di successo con la famiglia, l’educazione e l’attivismo, Leah e Ava hanno dimostrato di essere più di semplici belle facce: sono un’ispirazione per molti e, mentre continuano a evolversi, il mondo attende con impazienza cosa ci riserveranno queste straordinarie giovani stelle.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News