Nella splendida cornice campestre di Capua, precisamente a “La Monaca”, si è verificato un incidente durante una battuta di caccia alla volpe.
Un uomo di 49 anni è stato ferito da un colpo di fucile alla gamba mentre era insieme a un amico cacciatore. Durante l’attraversamento di un sentiero impervio, l’amico, un cacciatore di 61 anni, è inciampato e, nel cadere, ha accidentalmente fatto partire uno sparo che ha colpito il compagno.
L’uomo ferito è stato prontamente trasportato all’ospedale civile di Caserta, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata, ma la sua vita non è in pericolo.
I carabinieri di Capua stanno indagando sull’incidente e hanno già sequestrato i fucili coinvolti nella tragedia, tutti detenuti legalmente dai membri della squadra di caccia. I controlli effettuati hanno confermato che gli altri cacciatori presenti erano in regola per il possesso delle armi e per i relativi documenti.
L’amico responsabile del colpo di fucile è stato denunciato per lesioni colpose, mentre la comunità locale è scioccata da quanto accaduto. Un dramma in una giornata di caccia che avrebbe dovuto essere all’insegna della passione per la natura e del divertimento, ma che si è trasformata in un momento di paura e preoccupazione.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News