Tomm Tennent è nato con abbastanza pelle per un bambino di cinque anni

Nel corso degli anni, noi di Newsner abbiamo raccontato molte storie incredibili di bambini speciali che sono sopravvissuti contro ogni previsione. Ma poche storie hanno toccato i cuori dei nostri lettori come quella di Tomm Tennent.

Come alcuni ricorderanno, Tomm è nato con una pelle sufficiente a coprire un bambino di 5 anni. Il piccolo è venuto al mondo così rugoso che i medici dissero di non aver mai visto nulla di simile prima.

“Quando è nato, sono rimasto piuttosto scioccato… non pensavo che un essere umano, o un bambino, potesse mai apparire così”, ha raccontato il padre di Tomm, Geoff Tennent, a 60 Minutes Australia nel 2003.

Dal suo straordinario parto, il percorso di Tomm e della sua famiglia è stato lungo e tortuoso, ma se lo guardiamo oggi, nel 2021, è difficile non commuoversi.

Un bambino unico

Quando Tomm Tennent è nato, nel sud-est dell’Australia nel 1993, i suoi genitori hanno presto realizzato che sarebbe stato un bambino speciale.

Tuttavia, prima della nascita, nessuno avrebbe mai immaginato che il loro bambino sarebbe stato descritto come un mistero medico. Tuttavia, le ecografie mostravano che non tutto era come avrebbe dovuto essere. “Ne abbiamo parlato tra di noi, e abbiamo deciso che ciò che è destinato a essere, è destinato a essere, e siamo andati avanti”, ha detto il padre di Tomm, Geoff Tennent.

Leggi anche:  Dopo il divorzio, uccide la moglie e si suicida. Lei su TikTok: “Sembra che lo stia gestendo bene”.

Nonostante tutti i test e le visite di routine, nessuno avrebbe potuto immaginare la gravità della condizione di Tomm. I suoi genitori ammettono di essere rimasti scioccati quando lo hanno visto per la prima volta.

La madre di Tomm, Debbie Tennent, è rimasta sconvolta quando il suo bambino è stato posto sul suo petto nella sala parto. “Il mio cuore mi è salito in gola, ma allo stesso tempo è stato bellissimo prenderlo in braccio e coccolarlo”, ha detto.

Un mistero medico

Per gli esperti medici, il bambino nato con una pelle rugosa a causa di un eccesso di pelle era un mistero. Non riuscivano a capire cosa stesse causando l’eccesso di pelle di Tomm, e di conseguenza, non avevano un trattamento né una cura. All’inizio, sono stati lasciati sperare che, crescendo, Tomm potesse “adattarsi” alla sua pelle.

Ma Tomm era così unico che i ricercatori decisero di investire tempo e denaro per studiare il suo caso, nel tentativo di risolvere il mistero che circondava la sua condizione.

Tomm ha trascorso un totale di due mesi e mezzo in un centro medico, sottoponendosi a test e analisi. I medici affrontarono una grande sfida. Poiché Tomm era il primo bambino al mondo nato con così tanta pelle, non c’erano precedenti a cui fare riferimento.

Naturalmente, fu un periodo molto difficile per la famiglia Tennent. Nessun genitore vuole passare mesi in ospedale con tutte le difficoltà che comporta. Tuttavia, Geoff e Debbie trovarono la forza guardando il loro forte bambino. Tomm è sempre rimasto un bambino amabile, totalmente ignaro della sua condizione.

Durante questo periodo, i medici continuarono a fare tutto ciò che era in loro potere per trovare una soluzione ai problemi medici di Tomm.

La scoperta che ha cambiato tutto

Dopo aver approfondito la sua condizione, i medici finalmente scoprirono qualcosa di inaspettato. Gli esperti notarono somiglianze tra l’aspetto di Tomm e la razza di cane cinese Shar Pei. Quella scoperta li portò ad alcune risposte.

I ricercatori scoprirono che il livello di acido ialuronico di Tomm, presente nella pelle, era 100 volte superiore alla norma, proprio come accade nei cuccioli di Shar Pei. Poiché i livelli di acido ialuronico diminuiscono nei Shar Pei mentre crescono, lasciandoli con una pelle più normale, i medici speravano che lo stesso accadesse a Tomm.

Leggi anche:  L'orrore dei genitori dopo la tragica morte del figlio di 8 anni a causa di una pericolosa sfida sui social media

Fortunatamente, è stato così. Secondo il suo medico, il dottor Andrew Ramsden, la condizione di Tomm sarebbe probabilmente svanita con l’età. E così è stato.

Crescere con una pelle speciale

Crescendo, Tomm ha affrontato alcune difficoltà. Era amato e famoso nella sua città natale, ma alcune persone non potevano fare a meno di prenderlo in giro, soprattutto quando iniziò la scuola. Alcuni bambini non volevano giocare con lui.

Ma non si lasciò abbattere da questo, e non ci volle molto prima che Tomm facesse molti amici e si integrasse completamente nella sua scuola. Durante questi anni, Tomm sembrava ancora un po’ diverso, anche se non quanto quando era nato.

Nel 2003, gli fu chiesto se fosse preoccupato di come i suoi amici lo guardassero. Tomm rispose: “Non davvero… perché sono i miei amici e non gliene importa davvero di come appaio.”

Tomm ha anche detto a 60 Minutes che quando si guardava allo specchio vedeva “una persona affettuosa e amorevole.”


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News