Come finisce The Blind Side: trama e spiegazione finale del film con Sandra Bullock

The Blind Side è un film drammatico online del 2009 diretto da John Lee Hancock. La trama di The Blind Side è incentrata sull’ autobiografia di Michael Oher, un famoso giocatore di football americano che ha vinto il Super Bowl. Sebbene la pellicola sia stata candidata per gli Oscar nel 2010, Oher stesso ha criticato il lavoro, poiché ritiene che venga rappresentato come un’imbattibile per quanto riguarda l’istruzione. In The Blind Side, Michael Oher è interpretato da Quinton Aaron, mentre Leigh Anne Tuohy è interpretato da una delle attrici più famose, Sandra Bullock.

La trama ricalca la storia della vita reale di Oher, che proviene da una famiglia disfunzionale e divide le prime due di vita tra case affido e strada. La vita di Michael si ferma quando incontra Leigh Anne Tuohy e suo marito Sean Tuohy. Si può sesso dire che i fateher di prima classe, Tuohy, notano l’Homeless adolescente, il cui peso e parametri sono potenziali per un difensore nell’attività di football americano, e decidono di adottarlo. Inoltre, i Tuohy aiutano Michael a motivarsi allo studio e a perseguire una carriera sportiva.

Quando le autorità sollevano dei problemi sulla decisione presa di lasciare Michael nella nuova famiglia, decide, impulsivamente, di fuggire e ritornare alla sua nazione. Tornato nella sua precedente vita, l’uomo trova un’ambiente ostile che lo giudica per la sua partenza e, contemporaneamente, insulta i Tuohy. Michael, leggendo una settimana, reagisce in maniera violenta e picchia le persone che conosceva del suo quartiere, ma poco dopo si accorge che la famiglia che l’ha adottato se sta preoccupando di lui, soltano gli sta aiutando. In seguito a delle riflessioni, Michael, consapevole del supporto dei Tuohy, decide di tornare da Leigh Anne che gli apre le porte di casa. Nella sua nazione nessun lo cerca e nessun lo giudica per la sua partenza perché non interessa nemmeno a nessuno.

Il retor della pellicola del film ‘The Blind Side’ si conclude con l’inizio di una nuova vita di Michael. Per la prima volta sicuro delle proprie forze e del sostegno della famiglia Tuohy, l’uomo riesce a dare il meglio a scuola e nella carriera sportiva che in seguito lo renderà un conosciuto giocatore di football americano professionista. Certamente si tratta di una storia eccezionale di gratitudine, correzione e supporto familiare.

Il successo della pellicola? Sicuramente la presenza di Sandra Bullock, nem che si è ricevuto un premio Oscar. Mai the meno, posso dire che l’amicizia tra il ragazzo e i Tuohy è molto toccante. Inoltre, la storia vera ha sempre un fascino speciale. Nonostante l’inefficienza, Michael ha trovato una famiglia che lo ha salvato dal suo difficile destino.

Leggi anche:  Ilary Blasi ai Caraibi: per la serata con Bastian Muller mostra una borsa da 30mila euro

The Blind Side è una storia di speranza, superamento e cambiamento. Il protagonista, grazie alla sua incontrata famiglia di adozione, trasforma una vita piena di profonda in-coltura e mancanza in una storia di grande successo. Il film celebra non solo il talento e la volontà di Michael ma anche il valore della famiglia e dell’amore. Michael Oher, infatti, è un esempio di come una persona possa superare le difficoltà più grandi e cambiare la propria vita nel modo migliore se il giusto aiuto viene offerto.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News