“Sono pelosa e sono bella – Ho lasciato il mio appuntamento dopo che mi ha detto che avevo troppi capelli”

Una giovane donna stimolante ha mostrato con orgoglio i peli del suo corpo mentre rivelava di aver lasciato un ragazzo che si era lamentato con lei dicendo che era troppo pelosa.

La 27enne canadese Esther Calixte-Bea ha abbracciato i peli del corpo abbandonando il rasoio cinque anni fa. Da allora, ha incoraggiato e incoraggiato altre donne ad abbandonare gli standard di bellezza moderni e a far crescere i peli del corpo.

Non disposta a cambiare per nessuno perché crede fermamente nel motto “il mio corpo, la mia scelta”, Esther ha ammesso che il suo nuovo stile ha causato alcuni problemi nella sua vita sentimentale.

Ricordando una data particolare in cui dovette lasciare l’uomo perché non era d’accordo con la sua visione, disse:

“Una volta ho incontrato un ragazzo che ha fatto un commento dicendo che non sarebbe uscito con una ragazza più pelosa di lui.

“E ho pensato che strano. Così ho finito per porre fine a quella relazione del tutto perché non sentivo che fosse produttiva o che volessi stare con un uomo così. Non era una persona molto gentile.”

E nonostante i detrattori siano numerosi, Esther ha anche insistito nel dire che ha molti sostenitori maschi a cui non danno fastidio i peli sul petto, sulle ascelle e sulla pancia.

Leggi anche:  Bambino orribilmente ustionato dopo che gli amici gli hanno fatto uno scherzo sinistro durante la festa in pigiama

“Penso che nella società ci sia stato insegnato che i peli del corpo, in particolare quelli delle donne, sono antiigienici, brutti e indesiderabili”, ha aggiunto la giovane donna.

“Ho dovuto chiedermi, crescendo, perché odiavo i miei peli corporei? Ho dovuto rendermi conto che era la società, come se odiassi i miei peli corporei ma odiassi anche rimuoverli perché era così doloroso. Ma ora mi sento libera.”

Esther ha anche affermato di essere molto più felice dopo aver abbandonato definitivamente il rasoio, mentre non è più disposta a tornare a radersi quotidianamente per il piacere degli altri.

Leggi anche:  «Impossibile coprire la sua vera immagine»: L’aspetto dell’attrice famosa senza trucco ha lasciato i fan perplessi!

“È importante avere più fiducia in noi stessi, costruire quella fiducia in modo da non essere influenzati da idee false e dannose per la nostra salute e anche per la nostra salute mentale”, ha concluso la 27enne.

Cosa pensi dei peli del corpo? Faccelo sapere nei commenti e non dimenticare di CONDIVIDERE questo post con la tua famiglia e i tuoi amici. Per altre notizie e storie, seguici su Facebook!


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News