Una tragedia ha scosso il calcio tedesco: Luca Meixner, giovane centrocampista del SSV Reutlingen, è stato trovato morto nel suo letto a soli 22 anni, due giorni dopo Natale. Al momento, le cause della sua morte non sono ancora state rivelate, ma il club ha espresso il suo cordoglio tramite una dichiarazione ufficiale.
La morte di Luca Meixner: il messaggio del Reutlingen
Il club ha pubblicato un post su Instagram in cui ha espresso il suo “profondo dolore e sgomento” per la prematura scomparsa del giovane calciatore. La nota ha proseguito: “Lo scorso fine settimana abbiamo ricevuto la triste notizia che Luca Meixner è morto improvvisamente venerdì 27 dicembre. L’intera famiglia del SSV è sconvolta. I suoi compagni di squadra e tutti i membri del club sono in lutto. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni. Chiediamo rispetto per la privacy della sua famiglia in questo momento difficile.”
Una carriera segnato dalla dedizione al Reutlingen
Luca Meixner aveva dedicato tutta la sua carriera al Reutlingen. Dopo aver iniziato nelle giovanili del club, è arrivato a esordire in prima squadra nel 2021, accumulando 22 presenze in questa stagione, con un gol all’attivo. Durante la sua carriera, Meixner ha totalizzato 100 presenze tra campionato e coppa, segnando 6 gol e 4 assist. Purtroppo, non potrà più aumentare queste statistiche, e il suo nome rimarrà legato per sempre al club di Baden-Württemberg.
Il ricordo dei colleghi e dei tifosi
L’ultima partita di Meixner con il Reutlingen era stata il 7 dicembre, un pareggio 1-1 che aveva visto la squadra al decimo posto in classifica. In quel momento, nulla lasciava presagire la tragedia che sarebbe seguita. Il calcio tedesco è stato profondamente scosso dalla sua morte e molti club, inclusi quelli rivali, hanno inviato messaggi di condoglianze. Tra i primi a esprimere la loro vicinanza è stato l’FSV 08 Bietigheim-Bissingen, che ha scritto: “Le nostre più sentite condoglianze al club di Reutlingen in questo momento di dolore, siamo con voi in questo momento difficile.”
Un giovane talento che non vedremo più crescere
I tifosi del Reutlingen, così come i suoi compagni e la sua famiglia, ricorderanno Luca Meixner per sempre. La sua morte prematura lascia un vuoto difficile da colmare, ma il suo contributo al club e la sua dedizione saranno sempre parte della storia di questo club. Il suo ricordo rimarrà vivo in tutte le persone che lo hanno conosciuto e amato.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News