Una mamma risponde alle critiche dopo una foto che la ritrae mentre allatta la sua bambina

Il dibattito sul fatto che le donne possano o meno allattare i loro figli in pubblico non è nuovo. In effetti, esiste da molto tempo. Ora, sembra che ci sia una nuova voce che vuole esprimere il proprio punto di vista.

Questa giovane madre ha voluto far sentire la sua opinione, suscitando però l’ira di molte persone. Continua a leggere per scoprire la sua storia.

Chiunque stia allattando un bambino sa bene che il piccolo non si preoccupa di dove si trova o dell’orario quando ha fame. Sebbene alcune mamme si sentano a disagio nell’allattare in pubblico, questa giovane mamma non è tra quelle. Al contrario, ha voluto fare un punto forte a favore dell’allattamento in pubblico. Trinati allatta la sua bambina di 17 mesi e si impegna a farlo ovunque si trovi. Ciò significa che spesso si ritrova a allattare la sua bambina in pubblico.

E, sebbene non si faccia problemi a farlo, ciò non significa che le persone intorno a lei siano sempre a loro agio con l’idea, e spesso riceve sguardi strani. A volte, è stata anche accompagnata nei ripostigli dai dipendenti dei negozi che pensano che possa essere più “comoda” allattando lì. Naturalmente, questo non è il caso, perché i ripostigli non sono certo l’ambiente ideale per nutrire il bambino. Per questo motivo, Trinati ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Ha fatto scattare una foto di se stessa mentre allattava la sua bambina nel negozio Costco, usando suo figlio per scattarla. Ha dichiarato in un’intervista riguardo a questo gesto: “Non mi tiro mai indietro nel fornire ai miei figli ciò di cui hanno bisogno, a prescindere dall’ambiente che ci circonda.”

Ma oltre ai giudizi da parte degli estranei, Trinati riceve anche domande da amici e familiari. Le chiedono: “Fino a quando farai ‘questa’ cosa?” e ogni volta risponde con: “Finché lei avrà bisogno di me!”. Di solito, la risposta viene seguita da battute imbarazzanti su come forse continuerà ad allattarla fino a quando non sarà al kindergarten! Trinati è ora stanca di vedere il suo allattamento sessualizzato e giudicato. Ha detto in un’intervista: “Davvero? AVETE VISTO le tette da allattamento? I miei capezzoli sono molto lontani dall’essere qualcosa di cui qualcuno potrebbe fantasticare! Ah!”

E ha aggiunto: “Sono praticamente delle mammelle al momento. Superatevi! Non sto cercando di rubarvi il ragazzo o la ragazza con queste ‘cattive ragazze’! Per me, sono diventate così lontane dall’essere una parte sessuale del mio corpo. Adesso appartengono a mia figlia per nutrirla, sia fisicamente che emotivamente.”

Vuole sensibilizzare sull’allattamento come un gesto per nutrire un bambino e non come qualcosa di sessuale. “Non mi aspetto che tutti gli uomini o chi non ha mai allattato capiscano il modo in cui le madri riescono a sopportare pizzicori dei capezzoli o vere e proprie acrobazie durante l’allattamento,” ha spiegato. “Ho ricevuto sguardi stranissimi e risatine imbarazzanti quando la mia bambina di un anno e mezzo si trova in grembo mentre succhia… a volte anche su una gamba sola!” Per cercare di normalizzare l’allattamento in pubblico, ha fatto scattare una foto di se stessa mentre allattava la sua bambina, così da poterla pubblicare e fare un punto.

Leggi anche:  Kekko dei Modà contro Tony Effe a Sanremo: “Si riferisce alle donne come fossero cacche di cane per strada”

“Ho fatto scattare quella foto a Costco perché non voglio mai dimenticare (e voglio mostrarlo a mia figlia in futuro) fino a che punto, come madri, andiamo per assicurarci che i nostri bambini siano curati, indipendentemente dalla situazione,” ha detto. “I bisogni di mio figlio vengono molto prima dei tentativi di qualcun altro di farmi sentire inappropriata per questo atto, a volte pubblico, di nutrire e/o confortare i miei figli,” ha scritto nella didascalia del post su Instagram.

Leggi anche:  Cameron Diaz, 51 anni, e Benji Madden, 45 anni, accolgono in sordina il secondo figlio: la gente critica la decisione

Vuole che i suoi figli sappiano che sono sempre la sua priorità, molto più dei giudizi e del comfort degli altri.

“La fiducia è uno strumento fondamentale per sviluppare relazioni sane e inizia con la cura che riceviamo da bambini,” ha detto. “Per me, l’allattamento lo dimostra ai miei figli, e per questo motivo, non proverò mai vergogna per permettere a un mio bambino di farlo con me in qualsiasi ambiente.”

C’è molto da dire su entrambe le posizioni del dibattito. Cosa pensi dell’allattamento in pubblico? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi questo articolo con gli altri per far partire la conversazione!


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News