Si sposta avanti e indietro dal locale per riaccompagnare gli amici in motorino, 17enne perde la vita in un incidente stradale

Una tragedia sconvolge la comunità di Misano Adriatico nella notte tra domenica e lunedì. Un adolescente di 17 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale. Il giovane, che viveva nella zona del Pesarese, si trovava sulla strada di casa dopo aver trascorso la serata con amici in un locale della zona.

Mentre percorreva via stazione, ha perso il controllo del suo scooter Scarabeo ed è uscito di strada, centrando un albero. L’impatto è avvenuto intorno alle 4:30 e non gli ha lasciato scampo.

Il ragazzo era da solo: è stato rinvenuto senza vita dai soccorritori del 118, allertati da un automobilista che di passaggio sulla strada ha notato quanto accaduto. Invano i sanitari hanno tentato di rianimarlo: l’impatto è stato violentissimo e la morte del giovane è stata accertata sul posto. Le prime risultanze accertano che il giovanotto fosse intenzionato a riportare a casa i compagni di serata, anche loro coetanei.

Aveva chiuso il viaggio di rientro con alcuni dei ragazzi e aveva intenzione di tornare a casa: nel tratto conclusivo all’apparenza senza motivi, ha perso il controllo del mezzo. Le indagini, coordinate dal dirigente della polizia municipale Roberto Calbucci e dai carabinieri della locale stazione di Riccione, proseguono e sono tese a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Dalle prime ricognizioni avrebbe centrato il cordolo destro della strada, in un punto in cui il tratto è rettilineo, ed in seguito caduto dall’altro lato della strada, impattando contro un albero.

Leggi anche:  Chi è Luca Nascimbene, il medico di base sospeso a Lodi dopo un giorno per dubbi sul suo titolo accademico

Gli approfondimenti riguarderanno anche eventuali oggetti presenti sulla strada, insieme alle reali condizioni dello scooter nonché l’esistenza di anomalie meccaniche o stradali. Si accende dunque di nuovo il il dibattito sulla tragica sicurezza stradale: spesso, e specialmente tra i giovani, si corre al volante o in sella ad uno scooter senza la piena cognizione del pericolo. Graduali aggiornamenti sono previsti a fini prettamente investigativi: la comunità, ma prima di tutti familiari e amici, è ancora sotto shock. La notizia della morte di un ragazzino giovane e solare ha sconvolto la comunità.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Preoccupazione per Massimo Raffi, la guardia giurata è scomparsa. Gli amici: “Ti aspettiamo a casa”