Fuoco a Los Angeles, Elisabetta Canalis rientra in Italia: ‘Mia figlia è lì, ho un peso nel cuore’

Gli incendi in corso a Los Angeles stanno creando davvero il panico e il caos: case cancellate, quartieri domati e migliaia di persone in fuga da un fuoco che sembra inarrestabile. Tra le tante che stanno vivendo con dolore questa brutta situazione, c’è anche Elisabetta Canalis, residente ormai da tanti anni in città. La showgirl infatti, è in Italia da qualche tempo per impegni personali e lavorativi, e la sua figlia, Skyler Eva, 9 anni, si trova a Los Angeles con il compagno e gli animali in casa.

Il messaggio su Instagram: “Il mio cuore è a Los Angelese”

“Sono atterrata in Italia. Vorrei affrontare questo viaggio con serenità, come faccio sempre, ma parto con il cuore pesante.”: ha dichiarato l’ex velina nel messaggio che ha postato nelle sue storie. Elisabetta ha spiegato infatti che sebbene sappia di suo nonno e di tutta la sua piccola famiglia in sicurezza, non si sente a posto a essere lontana in un momento simile. “Nonostante sia sotto l’occhio vigile del suo papà e sua nonna e zia siano pronte ad intervenire, l’ultimo posto in cui vorrei essere ora è in viaggio.”

A parte questa situazione, la Canalis ha spiegato che una persona che le sta a cuore deve essere operata, e che degli impegni legati al lavoro la terranno in Italia con tutta probabilità tutta la settimana. “ Il mio cuore è a Los Angeles ”: si legge nel post della modella. “ Casa mia per ora è al sicuro e penso che lo sarà fino alla fine di questo inferno. Ma il mio pensiero va alle persone che ho lasciato lì che hanno tutta la mia attenzione e il mio aiuto in queste ore di incertezza”.

La showgirl ha condiviso alcune delle immagini che la lasciano shockate: “Apro e chiudo le news, precipitando in stati di ansia. Vedere animali tratti in salvo e case che conoscevo, avvolte dalle fiamme, è un dolore difficile da spiegare. È un deserto di fumo e silenzio – un paesaggio che non avrei mai pensato di vedere.” Inoltre, la Canalis ha criticato il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, per la sua condotta amministrativa che avrebbe peggiorato le fiamme: “Questo è il nostro sindaco. In una città come Los Angeles, è stato responsabile di tagliare 20 milioni di dollari dal budget dei pompieri. Oggi vediamo le conseguenze di questa decisione”.

Leggi anche:  Myrta Merlino stronca Tony Effe: “I suoi brani sono spazzatura, fanno schifo. Tratta le donne come fossero oggetti”

Sonità del Pronto Elite e dell’operato dei pompieri, da sempre in prima linea per proteggere la città dai roghi. Una spirale di incendi e di situazioni critiche che hanno devastato la cittadina e lasicato molti senza casa. una tragedia dalle proporzioni inaspettate ed enorme. Diversi video e informazioni: vi consiglio di sostenere come potete la popolazione e i pompieri. non fermatevi al 2021”, ha scritto l’ex velina.

In ogni caso, gli incendi di Los Angeles sono diventati una delle crisi climatiche e sociali più inquietanti dell’ultimo anno, colpendo una città già in ginocchio per una serie di alrte emergenze. Per Elisabetta Canalis, come per migliaia di altri abitanti della city statunitense, si tratta forse di un ennesimo monito sulla necessità di prestare maggiore attenzione e risorse alla prevenzione delle catastrofi. In attesa che l’emergenza venga gestita e che le fiamme si spengano, la Canalis si ritrova ora a pensar alla sua famiglia e alla sua casa californiana, sperando che la situazione migliori in breve tempo e che il fuoco non lasci dietro di sé ulteriori distruzioni e sofferenze.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Cameron Diaz, 51 anni, e Benji Madden, 45 anni, accolgono in sordina il secondo figlio: la gente critica la decisione