La situazione attuale sembrava sembrarti il turno della sfortuna dopo mesi e persino anni di faticoso lavoro esclusivo per la figlia e accogliere un nuovo amore nella tua vita sembrava una trama positiva. Tuttavia, la ragione per cui il tuo futuro marito ha fatto questa proposta, anche se inaspettata e dolorosa, è che devi riflettere su questo. Quindi, il tuo cuore è diviso tra amore e responsabilità: vuoi veramente iniziare una nuova vita con lui, ma nello stesso tempo devi affrontare tua figlia.
La relazione con la figlia è un legame insostituibile
Tuo figlia, che hai cresciuto da sola per quasi 9 anni, è probabilmente il legame speciale della tua vita. Ha condiviso con te tutte le lacrime e i risvegli della tua vita, e forse conosce meglio gli aspetti negativi e positivi di te. E, sebbene abbia reagito con sapienza alla domanda sulla tua accettazione da lui, rifiutandola, nonostante il suo apparente autocontrollo, potrebbe non sentirti rifiutata. Questa situazione potrebbe cambiare il suo senso di sicurezza emotiva e il rapporto con te:
Mi chiedo, come reagirebbe e si sentirebbe tua figlia se accettassi la condizione del mio futuro padre? E come cambierebbe il nostro rapporto di madre e figlia secondo te?
La posizione del tuo fidanzato – chiarisci subito
Inoltre, la proposta di tuo marito può essere dovuta al desiderio di farti prendere il bambino o al fatto che tua figlia sia interessata a suo figlio. Tuttavia, saresti più tranquillo se i suoi dubbi provenissero da qualche problema personale o da un’altra visione della famiglia. Ad esempio, ha paura di vivere con i bambini e gli adolescenti o teme che questa relazione con te possa distruggere tutto in un momento? Sarebbe aperto a provare altri modi, per esempio, porta assistenza psicologica o graduale convivenza? Dì a tuo marito che hai dubbi su quello che sta dicendo e lui capirà che è una posizione che non cambierà, o se questi sono i suoi timori, dite a lui cosa possono essere superati insieme.
Matrimonio e Maternità
Prima di tutto, facci pensare alla responsabilità che la maternità comporta e che non finisce dopo il matrimonio. Al di là dell’amore per il futuro marito, tua figlia ora dipende solo da te, specialmente nella fase iniziale. Lasciarla o abbandonarla potrebbe inibire lo sviluppo emotivo di tua figlia e aumentere la sua associazione con gli adulti. E se ti chiedi: Saresti felice in una relazione se, per costruirla. dovresti ignorare sia le tue emozioni che le sue? E riusciresti a perdonare te stessa in futuro se questa sequenza avrà successo, ma sarà devastante per tua figlia? Forse ci sono compromessi.
Prenditi del tempo per esaminarli con molta attenzione. Potresti presentare a tuo futuro marito un periodo di prova – nel corso di esso, puoi vivere insieme chiedendo a entrambi di rimuovere l’aspetto energetico dallo shock di entrambi i partner che venire. Inoltre, anche prima del matrimonio o subito dopo, potresti provare a comunicare con uno psicologo della famiglia con temi insieme. Le ragioni sono molto facile: nei seguenti mesi sarai in grado maggiore di comprendere le tue preoccupazioni e paure e discutere insieme le aspettative di questa nuova famiglia.
La tua felicità è importante, ma non a quello prezzo
Inutile dire che, ovviamente, dovresti rimanere al primo posto nella tua vita, sin da quando eri in onore madre. Tuttavia, è necessario ricordare che non solo la tua storia con il tuo futuro marito dipende dalle decisioni. Può essere, dopotutto, che non vuole trovare un compromesso, che significa che con la sua visione fisica dell’implementazione della famiglia siamo incompatibili. Tuttavia, non dimenticare il significato di building di famiglia da sceglierlo per il coinvolgimento, non l’addebito. Se qualcosa ti impedisce di trovare la giusta decisione.
Se vuoi un consiglio pratico, invia un’immagine o una persona che conosce te e la tua situazione. probabilmente l’opinione di quei ti aiuterà a considerarti con maggiore chiarezza.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News