Piccolo di 4 anni investito a Pavia: era scappato dalla presa della mamma per dirigersi verso casa

Si trova in gravi condizioni un bambino di appena quattro anni, investito ieri pomeriggio da un’automobile mentre attraversava la strada a Mede, in provincia di Pavia. Il piccolo, ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, stava passeggiando tranquillamente con la madre sul marciapiede quando, secondo una prima ricostruzione, avrebbe improvvisamente accelerato il passo, impaziente di raggiungere il portone di casa a pochi metri di distanza.

Così, sfuggendo per un attimo al controllo della donna, ha oltrepassato via Garibaldi – una via molto trafficata – proprio mentre sopraggiungeva una Ford Kaa che procedeva a velocità moderata. Tuttavia, il conducente del mezzo non si sarebbe reso conto della presenza del bambino, che è andato a cozzare violentemente contro la portiera dell’auto.

I soccorsi sono giunti sul posto intorno alle 16, subito dopo che la centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia ha ricevuto la richiesta di intervento con un’auto medica, un’ambulanza ed elicottero. I medici e i paramedici del 118, una volta sul posto, hanno riscontrato un trauma cranico e delle lesioni agli arti inferiori.

Il bimbo, trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Nel frattempo, la madre è ancora sotto shock per l’accaduto ed è assistita dal personale sanitario. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Voghera.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  È morto Mauro Morandi, l'eremita che vegliava sull'isola di Budelli. Ripeteva: «Se mi mandano via, non resisto»