Lavoratore di 32 anni muore schiacciato da un silos nell’Astigiano

Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo questa mattina a Cinaglio, in provincia di Asti, dove un imprenditore agricolo di 32 anni ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da un silos che si è ribaltato.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno e, nonostante l’intervento dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per il giovane uomo, il cui nome non è stato ancora reso noto. I sanitari del 118, intervenuti prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

La tragedia si è verificata mentre la vittima stava lavorando nella sua azienda agricola. Secondo quanto riportato, l’uomo era posizionato ai piedi del silos quando, per ragioni che sono ancora in fase di accertamento, la struttura si è ribaltata improvvisamente, travolgendolo. All’arrivo dei soccorritori, l’imprenditore era già privo di vita.

Le autorità competenti sono intervenute sul posto per eseguire i dovuti accertamenti e determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Le cause del ribaltamento del silos sono al momento sconosciute e saranno oggetto di indagine per fare chiarezza su quanto accaduto.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Giuseppe Francesco Castiglione: il ventunenne ucciso con spari in piazza