Preoccupazione per Massimo Raffi, la guardia giurata è scomparsa. Gli amici: “Ti aspettiamo a casa”

Cresce l’allarme per la sparizione di Massimo Raffi, guardia giurata e sindacalista. Raffi, apprezzato e rispettato dai colleghi in tutta Italia, è il Segretario Generale del SAV, Sindacato Autonomo Vigilanza, impegnato nella difesa e promozione dei diritti della categoria.

Il quarantaduenne è stato visto per l’ultima volta uscire dalla sua abitazione a Montelibretti il primo gennaio a bordo della sua Audi A/4 nera, con targa CP458HR.

Il suo ultimo avvistamento è avvenuto a Torrevecchia: inizialmente rispondeva al telefono, ma ha smesso di farlo dopo alcune chiamate e messaggi, risultando irraggiungibile da allora.

Amici, familiari e colleghi sono estremamente preoccupati. Sembra che Massimo Raffi possa trovarsi in una fase difficile, che potrebbe averlo spinto a un allontanamento volontario. “Massimo, sei un punto di riferimento per molti di noi,” ha scritto un amico. “Torna e riprendi la lotta con ancora più determinazione.

Leggi anche:  Roberto Vecchioni e il dolore per la morte del figlio Arrigo: “Mia moglie è inconsolabile. La notte piango, mi sento in colpa”

Se le cose non sono andate come volevamo, significa solo che dobbiamo agire diversamente per superare gli ostacoli. La nostra categoria ha bisogno di te, così come tua moglie e il tuo meraviglioso bambino, che ti aspettano con il cuore pieno di speranza”.

In un altro messaggio si legge: “Nella vita ci possono essere momenti di smarrimento, di isolamento e riflessione… se leggi questo, ti preghiamo di tornare a casa. Non fare nulla di irreparabile, tutto può essere risolto con l’amore di chi ti vuole bene. Sei un uomo straordinario, sei un pilastro della categoria delle guardie giurate”.

Leggi anche:  Si sposta avanti e indietro dal locale per riaccompagnare gli amici in motorino, 17enne perde la vita in un incidente stradale

Le guardie giurate di varie città italiane, che hanno una conoscenza approfondita di Massimo Raffi per il suo ruolo attivo come sindacalista, lo stanno cercando con impegno da quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa. Durante ogni pattugliamento, in particolare durante le ore notturne, nutrono la speranza di scorgere la sua elegante Audi nera con lui a bordo, auspicando di poterlo rintracciare e riportare a casa, nella incolumità.

La famiglia di Massimo Raffi ha diffuso un appello tramite l’associazione Penelope Lazio Odv, specializzata nella ricerca di persone scomparse. “Sosteneteci nel ritrovare Massimo – è il toccante messaggio della famiglia – potrebbe trovarsi in difficoltà, poiché sta affrontando un periodo delicato”.

Leggi anche:  "Perché non mi ricoverate?": violenza contro gli infermieri al pronto soccorso

Nel caso in cui venisse avvistato, si invita a contattare immediatamente le autorità al Numero unico di emergenza 112 o a Pronto Penelope al 339 6514799, disponibile anche su WhatsApp.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News