Milano, principio d’incendio all’ospedale Galeazzi: fumo negli spogliatoi, vigili del fuoco sul posto

Intorno alle 14:30 di oggi, lunedì 6 gennaio, un principio d’incendio ha avuto luogo al primo piano dell’ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano, nella zona sopra il pronto soccorso. Nel giro di qualche decina di minuti, le squadre via Messina del Comando dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i fumi prodotti dal rogo.

Nessuna persona risulta coinvolta nell’incendio, e non c’è alcuna notizia circa evacuazioni dell’ospedale. Fonte: Fonte. I vigili del fuoco affermano che il focolaio fu affrontato al primo piano dell’ospedale, sopra il pronto soccorso, in un locale-spogliatoio. Le operazioni di soccorso sono state condotte con sei mezzi dei vigili del fuoco. L’azione condotta da subito è stata quella di eliminare i fumi grazie all’ariaggio e limitare il danno.

Fortunatamente, la compartimentazione puntuale dell’ospedale ha permesso di mettere in sicurezza l’area in pochi minuti. Al momento non si ha ancora conoscenza delle cause dell’incendio, ma le autorità non hanno notificato alcuna persona coinvolta.

Non risultano intossicazioni o forme gravi per la presenza del fuoco, evitate grazie alla rapidità dell’operazione sul luogo. Al momento non esistono evacuazioni da parte dell’ospedale, e le attività di bonifica sono ancora in corso. Ringrazio il Comando VV.F.”. L’efficacia della risposta ha evitato tutto di molto peggiore.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Tragedia durante festa di Natale: dolce causa tre vittime, arrestata una parente