Non ce l’ha fatta Giuseppe Francesco Castiglione: il ragazzo di 21 anni è deceduto nelle prime ore del mattino di oggi, venerdì 10 gennaio, per le gravi ferite causate dai 5 proiettili che lo hanno raggiunto in strada a Catania. L’agguato è avvenuto in piazza Palestro nel pomeriggio di ieri, giovedì 9.
Come riporta CataniaToday, il suo aggressore è fuggito a bordo di una moto per poi costituirsi la sera stessa ai carabinieri, dopo che le immagini estratte dalle telecamere di sorveglianza avevano già dato un volto all’uomo che aveva esploso i colpi.
L’ipotesi del movente passionale
Le ragioni del gesto non sono ancora chiare, ma gli inquirenti ipotizzerebbero il movente passionale, forse legato a una ragazza contesa. Il 21enne, incensurato, è stato trasportato d’urgenza e sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Garibaldi Centro.
Le sue condizioni erano apparse da subito critiche e all’alba il giovane è andato in arresto cardiaco. Il presunto killer è stato ascoltato per tutta la notte negli uffici della questura e dovrà ora rispondere di omicidio.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News