Un bambino di soli sette anni è morto all’ospedale di Brunico in Alto Adige in seguito all’ aggravarsi di un malore improvviso, localizzato proprio mentre il piccolo si trovava presso la scuola. L’episodio si è verificato ad Amateis, piccola frazione del comune di Villa Ottone in Val Pusteria. Sono in corso approfondimenti per comprendere cosa abbia potuto causare il decesso del piccolo paziente.
Una perdita improvvisa che ha scosso la frazione di Amateis a Villa Ottone, centro in Val Pusteria, Alto Adige. È accaduto mercoledì, quando un bambino di soli sette anni è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava nella scuola elementare.
Le forze dell’ordine locali sono immediatamente intervenute, e il piccolo è stato trasportato all’ospedale di Brunico, raggiunto nel giro di pochi minuti da un’unità mobile del servizio di emergenza. Sono stati subito avviati i tentativi di rianimare il piccolo paziente, tuttavia ogni sforzo è stato vano, il bambino è spirato poco dopo il ricovero.
Il malore ha colpito il bambino mentre stava svolgendo un normale allenamento sportivo insieme ai suoi compagni di classe. Il piccolo proviene da una famiglia marocchina immigrata ad Amateis, in quanto buona parte della popolazione straniera presso Amateis proviene dalla Polisportiva Morocco.
La mattinata sembrava procedesse normalmente: i bambini appena avevano testato la patinatura, una delle attività previste dal programma scolastico, erano dunque rientrati in classe. È accaduto all’interno del plesso: il bimbo, dopo essere rientrato, è improvvisamente iniziato a sentire le vertigini, così si è ceduto e a terra.
Il personale scolastico, preoccupato per la gravità della situazione, tempestivamente ha contattato il servizio d’emergenza. È giunto un medico d’urgenza che provvedeva subito ai primi soccorsi sul posto e, scrutato il corpo del piccolo a terra, medesimamente si affrettava poi a inviare il bambino all’ospedale di Brunico. Tuttavia ogni sforzo rianimatorio è inutile, il bambino spirava poco dopo il ricovero in reparto emergenza. La notizia del decesso ha sconvolto il paese già da tempo commosso per l’omicidio di un’anziana signora morta a Villa Ottone ad opera del figlio.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News