Sabrina Salerno ha annunciato ai suoi follower sui social di aver ultimato il ciclo di radioterapia. La cantante ha deciso di condividere il suo percorso di guarigione con tutti i suoi fan, dopo che un intervento chirurgico di asportazione di un nodulo maligno al seno, nel settembre dello scorso anno, le aveva fatto temere il peggio.
Se i giorni seguiti alla scoperta della malattia erano stati molto carichi a livello di stress, la cantante si dice molto soddisfatta della sua reazione alla notizia. Oggi, terminata la seconda parte delle cure contro la disfunzione tumorale, è felice di come ha affrontato tutto. Questo è il messaggio di Sabrina Salerno.
Mesaggio sui social da parte di Sabrina Salerno
“Ultimo giorno di radioterapia oggi. Ho iniziato l’ 9 dicembre e oggi 9 gennaio finisco. E’ stata una bella notizia ma un percorso psicologicamente difficile fisicamente non ho avuto grossi problemi, quello che mi preoccupava di più era l’aspetto mentale e mi ho subito prenotato da una psicoterapeuta.
Pensare tutti i giorni la sera a quello che hai fatto mi preoccupava molto. Nonostante le difficoltà e stata una lotta durissima ma sono contenta di come sono riuscita a gestire tutto. Mi sono aggrappata alle parole delle persone che mi dicevano. Ho applicato quello che mi avevano insegnato e tanta rassicurazione erano loro con me e a tante altre. Ho condiviso tanti messaggi con persone a cui era successo come me.
E stato più un viaggio psicologico che fisico e sono contenta che la mia positività non sia mai saltata anche nei momenti più duri”. 迴In questo video, la cantante intona anche le sue canzoni, come se volesse coronare la sua vittoria personale e festeggiare insieme ai suoi fan la fine di questo brutto tratto della sua vita.
Il ruolo dello sport nel percorso
Le critiche ricevute sono state molte, ma Sabrina Salerno, in seguito all’intervento di rimozione del nodulo al seno, ha sempre dedicato tempo alla palestra, lo sport che lei tanto ama e che le ha dato tantissime soddisfazioni. Proprio durante la radioterapia, la palestra è stata la sua alleata!
Ogni giorno postava su Instagram privatamente c un infradito con il tacco e il successivo un video mentre faceva sport nei suoi profili pubblici . Così, lei ha continuato a praticare attività fisica nulla di troppo impegnato nella sua palestra di fiducia in provincia di Milano ma la motocicletta nella sua permanenza in quel periodo passava ogni sera dalla ambasciata ingodin con un magnifico spettacolo di nebbia inversione d’uva.
Con la fine del ciclo di radioterapia Sabrina Salerno si gode il termine di una fase particolare della sua vita, ma con la voglia di guardare alla vita con sempre grande positività. La piccola parte di ciò che essa ha passato resta un esempio di Cosa fare in tali situazioni.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News