Ad Acacias si respira profumo di fiori d’arancio. Cupido farà centro nel cuore di Susana, ex sarta nonché pettegola per eccellenza del quartiere. Come vedremo tra qualche settimana nelle puntate di Una vita, tra mille tragedie ci sarà spazio anche per l’amore. Ma non senza una serie di colpi di scena, tra dubbi e gelosie.
Ventata d’amore nel quartiere
Tutto comincia con l’arrivo di un nuovo abitante: Armando Caballero, diplomatico che, grazie ai modi gentili e al suo fascino, suscita subito l’interesse delle signore. La più colpita è Donna Susana che, però, essendo vedova da tanti anni, ha poca dimestichezza con il più dolce dei sentimenti.
Non solo. Per quanto riguarda la circolazione delle chiacchiere, la donna è una pedina fondamentale. Per una volta, quindi, Susana si preoccupa di quello che gli abitanti potrebbero dire di lei. Incoraggiata a concedersi un’altra occasione da Rosina, moglie del nipote Liberto, decide, però, di superare le proprie remore.
E, seppur con un po’ di apprensione, accetta le attenzioni di Armando. Sì, perché il diplomatico ricambia l’interesse della pretendente. Anche se, in realtà, ha messo gli occhi pure su Felicia, proprietaria del ristorante del quartiere. Susana scopre il debole del diplomatico per la più giovane rivale. E si scoraggia. Convinta di non a-vere possibilità, si richiude in se stessa e… in casa. Il colpo di scena, però, è dietro l’angolo: con la complicità di Liberto e Rosina, Armando organizza una cena romantica per la sarta.
E si dichiara: è lei la donna che intende corteggiare. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma non in questo caso. Perché Susana ha altri demoni contro cui combattere: viene a sapere, infatti, che il Caballero è divorziato. Un piccolo dettaglio per qualcuna, ma non per lei.
Susana rinuncia ai suoi principi
Bigotta e timorata di Dio all’inverosimile, non può accettare che l’uomo che le sta al fianco sia “macchiato” da un simile peccato. E, di nuovo, che cosa penserebbero i vicini di una così inopportuna relazione? Armando, rifiutato e richiamato al dovere professionale, si allontana da Acacias per qualche giorno.
Susana, intanto, si rende conto di essere innamorata. I suoi principi, però, ne è certa, le impediscono di andare oltre. Il cavaliere fa rientro nel quartiere. E, alla presenza di Liberto e Rosina, si mette a nudo: deve partire per una lunga missione all’estero e vuole che Susana vada con lui.
Ferma sui suoi principi religiosi, la donna rifiuta. Salvo poi ripensarci. Rincorre così il suo amato e, nel cuore del quartiere, gli si getta tra le braccia. Sì, lo seguirà. Ma a una condizione: prima di salire sul treno che li porterà lontano da Acacias, per evitare di vivere nel peccato, lui dovrà ufficialmente renderla una donna onesta. Il Caballero non esita a chiederle la mano, tra mille baci, in mezzo alla strada.
L’amore trionfa? Sì. Ma fino al prossimo colpo di scena. Perché – possiamo anticipare – attorno ad Armando si svilupperanno varie dinamiche che coinvolgeranno più protagonisti della soap. , ★
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News