Camilla Parker Bowles – Principe Carlo in posa nella legnaia di Anmer Hall

Come è tradizione, Carlo del Galles e William di Cambridge hanno pubblicato le cartoline con le quali fanno gli auguri di Natale ai sudditi. Si tratta di un gesto di affetto delle loro altezze nei confronti dei sudditi, dei fan, ma, in particolare, dei membri delle associazioni di cui sono fieri patroni e con i quali spesso hanno legami stretti.

Si tratta di una tradizione talmente amata e un gesto talmente atteso che quest’ anno la cartolina della famiglia Cambridge, William, Kate sorridenti con i principini George, Louis e Charlotte nella legnaia di Anmer Hall, è stata condivisa dalla pagina Facebook di un fan reale, Royal 101, prima che questa venisse pubblicata ufficialmente dagli account dei duchi di Cambridge.

Malgrado le basse temperature del periodo natalizio cui sono dedicate, quasi mai si tratta di immagini scattate durante la stagione invernale (il messaggio subliminale sarebbe negativo); le foto scelte si riferiscono, invece, quasi sempre a un momento durante l’anno appena passato in cui i principi e le famiglie posano sorridenti, baciati dal sole e spesso uniti in un tenero abbraccio. Ne è un esempio perfetto la cartolina rilasciata da Clarence House, che vede Carlo e Camilla seduti su una panchina, circondati da un’esplosione di fiori colorati.

La foto è stata scattata nelle scorse settimane a Birkhall, la residenza scozzese del principe di Galles. L’erede al trono e Camilla hanno scelto uno scatto in cui sono particolarmente affettuosi: non può essere una coincidenza in questo momento difficile per l’immagine pubblica della coppia, dopo la messa in onda di The Crown 4; è tutt’altro che positivo, infatti, il ritratto del principe e di Camilla che emerge nella serie di Netflix e alcuni telespettatori, prendendo troppo alla lettera la narrazione, hanno pubblicato messaggi offensivi negli account del principe di Galles.

Leggi anche:  "Jessica è entrata al GF grazie all'aiuto di Memo Remigi", la stoccata del volto Mediaset

Non solo i reali inglesi pubblicano la cartolina di Natale da destinare ai cuori dei sudditi. Anche la futura regina di Svezia, Vittoria, si è fatta fotografare quest’ anno con il marito, Daniel e i figli Estelle e Oscar. E ha scelto di mettersi in posa anche il fratello, il principe Carlo Filippo di Svezia con la moglie Sofia, in dolce attesa, e i loro due bambini Alexander e Gabriel. Hanno lasciato invece spazio alle figlie, la principessa Leonor, erede al trono, e l’infanta Sofia, i sovrani di Spagna, Felipe VI e Letizia. Non è stato un anno facile per la Corona spagnola, con lo scandalo e l’addio di Juan Carlos, e l’immagine delle due principesse sorridenti vuole essere foriera di un futuro reale migliore.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News
Leggi anche:  Riusciresti a riconoscerla? I suoi problemi di salute hanno alterato il suo aspetto!