L’uomo fa un lavoro davvero affascinante che lo ha portato a fare il giro del mondo due volte e ad imparare ben 4 lingue diverse. Nato nel 1974 ad Acquarica in provincia di Lecce si è laureato in Scienze Politiche e ha iniziato poi a mettere a frutto la sua passione per i libri, l’arte e la cultura, iniziando a fare il divulgatore sulla navi da crociera.
Il suo lavoro gli ha permesso di visitare moltissimi luoghi in giro per il mondo ed entrare a contatto con moltissime culture diverse, fattore che è stato determinante per le sue vittorie incredibili a L’Eredità.
Massimo ha ammesso di aver partecipato al quiz televisivo perchè, al momento, a causa del Covid non ha potuto più lavorare. La sua immensa cultura ha stupito tutti, anche Flavio Insinna che si è detto felicissimo di aver ospitato nel suo studio una persona così piacevolmente acculturata intelligente, ma anche umile.
Massimo Cannoletta, sapete chi è il campione de L’Eredità che in queste settimane ha davvero conquistato ogni tipo di record? Il concorrente sembra aver davvero conquistato tutti con la sua “super mente”. Massimo è riuscito a trovare le risposte giuste, anche quelle più strane e più incredibili. Ma avete idea di chi sia Massimo, il concorrente di ogni record del programma Rai condotto da Flavio Insinna? Vediamo un pò di scoprire qualcosa su di lui.
Massimo Cannoletta, chi è il concorrente dei record de L’Eredità?
Il suo nome sicuramente rimarrà nella mente di tutti i telespettatori del programma e difficilmente verrà dimenticato. Nel 2020 ha fatto il suo ingresso nello studio de L’Eredità, il programma in onda su RAI 1 e condotto da Flavio Insinna. Fino ad oggi ha vinto ben 202.500 euro avendo partecipato in totale a 27 puntate. Ma chi è? Di lui sappiamo che è nato nel 1974 ed è originario di Acquarica, in provincia di Lecce. Massimo si è laureato in Scienze politiche, oggi parla ben 4 lingue ed è un divulgatore culturale.
Lavora, quindi, in ambito musicale, storico e artistico ma non da sempre, visto che in passato ha lavorato sulle navi da crociera, ricoprendo un ruolo molto interessante. Quale? Faceva delle conferenze raccontando la storia di luoghi che sarebbero state la meta del viaggio. Proprio sui sui canali Instagram e Facebook, a catturare l’attenzione è stata la presentazione del suo progetto come divulgatore. Ecco le sue parole: “Dopo due giri del mondo raccontando la storia, l’arte, la musica e i viaggi, il momento di farlo anche in podcast Massimo20 minuti”.
Vita privata
Della sua vita privata non si fa molto, ma qualche dettaglio è possibile reperirlo sul web e nello specifico dai suoi profili social. Ad esempio, sappiamo per certo che Massimo Cannoletta non è sposato e non sembra abbia qualche relazione in corso. Tuttavia non è possibile con certezza affermare se Massimo sia single o fidanzato.
Le passioni del concorrente de l’Eredità
Ciò che è certo, è che Massimo ama tanto viaggiare e i suoi profili Social sono ricchi di scatti mozzafiato fatti durante alcuni dei suoi viaggi in giro per il mondo. Massimo è un uomo dalle tante passioni, ama infatti la musica, l’arte e la storia. Sarà forse proprio per questa sua grande fame di conoscenza che ha un ricco bagaglio culturale che sicuramente l’ha portato a imporsi tra i più grandi campioni di sempre del programma di Rai 1. In queste settimane è stato addirittura soprannominato Google vivente.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News