Marco Tardelli: chi è, età, moglie, compagna, carriera, vita privata e Myrta Merlino

Chi è Marco Tardelli: biografia e carriera

Nato a Careggine (piccolo paesino in provincia di Lucca) il 24 settembre 1954, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Marco Tardelli ha vissuto un’infanzia serena con i suoi genitori e ben tre fratelli, tutti più grandi di lui. Già da piccolino ha rivelato la sua grande passione per il calcio, iniziando ben presto a giocare sui campi della sua città.

Myrta Merlino e Marco Tardelli: l’amicizia divenuta amore

Myrta Merlino e Marco Tardelli sono attualmente una coppia, ma per anni sono stati legati da un semplice rapporto di amicizia. Entrambi sono stati coinvolti in precedenti relazioni e sono diventati genitori. Myrta Merlino si è sposata per la prima volta a soli 24 anni, divenendo madre dei gemelli Pietro e Giulio Tucci (22 anni).

In seguito, dal matrimonio con l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, è nata la figlia Caterina (18 anni). Marco Tardelli ha, invece, 2 figli: Sara, giornalista, nata dal matrimonio con la prima moglie Alessandra, e Nicola, modello, avuto con la giornalista Stella Pende.

myrta merlino e marco tardelli
Myrta Merlino e Marco Tardelli sorridono in uno scatto di coppia. Fonte: Instagram

Nel 2017, quella che era una semplice amicizia, si è trasformata in qualcosa di più e da allora, Myrta Merlino e Marco Tardelli fanno coppia fissa, vicino e lontano dai riflettori.

Entrambi amano postare sui propri social, scatti che li ritraggono insieme.

La scintilla dopo un grave lutto

L’amore è nato proprio quando la donna si è vista colpita da un grave lutto, la perdita della madre. In un’intervista al Corriere della Sera, Tardelli ha ammesso di sentirsi molto legato alla conduttrice, tanto da definirla “l’amore della mia vita”. Il calciatore percepisce la solidità della loro relazione e si dice grato alla compagna, che ritiene essere stata fondamentale per la sua crescita personale.

La Merlino ha invece dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di sentirsi fortunata per aver trovato un uomo così paziente e generoso, incontrando l’amore che nemmeno a 18 anni aveva avuto occasione di trovare.

Tardelli dalle grandi squadre a opinionista

Nel 1975 viene acquistato dalla Juventus per 950 milioni di lire. Nonostante ci fossero Fiorentina ed Inter che lo corteggiavano. Esordisce con la maglia bianco nera il 27 agosto in una partita di Coppa Italia. Agli inizi Tardelli ebbe delle difficoltà ad inserirsi nella squadra. Ma riuscì a ritagliarsi il giusto ruolo nel centrocampo juventino. Nel 1985 decide di dire addio alla grande signora e si trasferisce all’Inter. Questo grazie ad uno scambio di mercato con Aldo Serena. Nell’estate del 1987 si svincola dall’inter per approdare al San Gallo in Svizzera. L’ex giocatore ha avuto anche un ruolo importantissimo nella nazionale. Infatti lui fa parte della squadra che nel 1982 vinse i mondiali in Spagna. Realizzerà il gol finale dando vita al suo sogno di bambino. Nel 1989 è l’allenatore dell’under 16 e vice dell’under 21 che lascia però per guidare il Como in serie B. Dopo lo ritroviamo alla guida del Cesena, Inter e Bari. Nel 2004 sarà, ma per pochi mesi, il ct dell’Egitto. Dal 2008 al 2013 veste i panni del vice di Trappattoni e poi di allenatore titolare dell’Irlanda. Oggi è opinionista sportivo e commentatore. Nel 2016 è uscita la sua biografia: Tutto o niente – La mia storia.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News