Volubile è una parola con diversi significati. Si riferisce a qualcosa che cambia o si altera facilmente: “Il tempo volubile spinge la gente a stare in casa”. Oppure può riferirsi a qualcosa che è facilmente influenzabile dagli altri: “Era volubile nelle sue opinioni politiche e le cambiava spesso”. Volubile può anche descrivere qualcuno che si lascia rimuovere solo dalle opinioni degli altri: Infine, volubile può descrivere qualcuno che ha una capacità breve di attenzione: “Mio figlio è molto volubile; devo ripetere spesso le cose prima che mi ascolti”. Ci sono molti modi in cui si può usare la parola “volubile” nella scrittura. Ecco alcuni esempi.
Capricorno
Scorpione
Cancro
I nati sotto il segno del Cancro sono sicuramente i più imprevedibili quando si tratta di essere difficili e incoerenti: qualcosa che in realtà potrebbe farli ridere potrebbe improvvisamente trasformarsi in un effetto “offensivo” per lui in un modo che non potrebbe spiegare razionalmente. I cambiamenti d’umore sono spesso sufficienti a stravolgere tutto.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News