“Ecco come sta mia moglie”. Monica Vitti e la verità sulla sua malattia

Ma la donna non è ricoverata in una clinica svizzera come si sussurra da anni. A smentire la fake news è Roberto Russo, il marito di Monica.

A prendersi cura dell’interprete pure una badante, che monitora costantemente il suo stato di salute. La Vitti ha deciso però di vivere nel riserbo più assoluto, tanto che l’ultima apparizione della diva risale al 2002, durante la prima del musical Notre-Dame de Paris. “Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata”. 

“Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”, ha spiegato il marito di Monica Vitti. “Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante” ha aggiunto l’uomo.

Monica è stata colpita da una malattia degenerativa simile all’Alzhaimer, che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene nei primi Anni Novanta. La Vitti ha collezionato nella sua carriera numerosi riconoscimenti. Fra questi 5 David di Donatello vinti come migliore attrice protagonista, ben 3 Nastri d’Argento, un Ciak d’oro alla carriera, 12 Globi d’oro, un Leone d’oro a Venezia e un Orso d’argento alla Berlinale.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News