Fiore Argento chi è, marito e figli, lavoro e vita privata: la madre della sorella di Asia Argento

Fiore Argento, conosciuta principalmente per essere la sorellastra di Asia Argento e figlia del rinomato regista Dario Argento, si è fatta un nome nel panorama dello spettacolo e della moda. Nel 2023, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”, ma un infortunio l’ha costretta a ritirarsi anticipatamente nonostante le positive impressioni. Recentemente, Fiore ha guadagnato ulteriore notorietà partecipando a interviste congiunte con Asia, come quella del programma “Verissimo” del 4 febbraio 2024. Ma chi è realmente Fiore Argento nella sua vita privata? Ha una famiglia sua? E chi è la madre di questa intrigante figura del mondo dello spettacolo italiano? Approfondiamo la biografia e le curiosità su di lei.

Fiore Argento età, genitori: chi è la madre?

Nata il 3 gennaio 1970 a Roma, Fiorella Argento, questo il suo nome completo, ha oggi 54 anni e vive ancora nella capitale italiana. Figlia del celebre Dario Argento e sorellastra di Asia Argento, Fiore ha come madre Marisa Casale. Asia, d’altra parte, è frutto del matrimonio tra Dario Argento e l’attrice Daria Nicolodi, scomparsa nel 2020. Fiore condivide il legame di sangue anche con altre due sorellastre da parte di madre, Anna Ceroli (deceduta nel 1994) e Gioia Casale.

Che lavoro fa Fiore Argento, la sorella di Asia Argento

Nel campo della recitazione, Fiore ha seguito le orme di famiglia, partecipando a film cult del genere horror diretti da suo padre, tra cui “Demoni” e “Phenomena”. Nonostante questi primi passi nel mondo del cinema, Fiore ha trovato la sua vera passione nella moda. Dopo aver studiato al Fashion Institute of Technology a New York, ha lanciato una propria linea di abbigliamento, distinguendosi per uno stile unico che mescola l’eleganza moderna con elementi gotici, eco della narrativa visiva dei film di suo padre. Oltre al suo lavoro come stilista, Fiore Argento ha occasionalmente partecipato come opinionista in vari programmi televisivi italiani, quali “Storie Italiane”, “Mattino 5”, “Pomeriggio 5” e “Live non è la D’Urso”, dimostrando una versatilità che spazia dal design alla comunicazione mediatica.

La carriera di Fiore Argento riflette un’abilità unica di navigare con successo tra mondi creativi diversi, consolidando il suo ruolo di figura influente sia nel cinema che nella moda. Con un background così ricco e variegato, Fiore continua a essere una presenza significativa nella cultura popolare italiana, portando avanti l’eredità di una famiglia iconica mentre si fa strada con le proprie originali iniziative artistiche.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News