Harry e Meghan vogliono istituire delle onorificenze da attribuire tramite la loro associazione

Che cosa ci sarebbe di strano se Harry e Meghan volessero premiare le persone virtuose tramite la fondazione Archewell? Nulla, se non fosse che anche la Regina Elisabetta II fa la stessa cosa da anni. Sembra quasi un voler ricreare le stesse situazioni che avvenivano in Inghilterra nella loro nuova vita in Usa.

E per questo potrebbero nascere delle nuove polemiche fra i duchi del Sussex e la famiglia Windsor. Altro che riavvicinamenti natalizi, qui si rischia un nuovo incidente diplomatico. Queste onorificenze ideate dalla fondazione che porta il nome del figlio dei Sussex, verranno assegnati a individui, charity e aziende che, in base a quanto specificato dai documenti consegnati alcuni giorni fa in tribunale, si sono distinti “in campo benefico, nell’educazione, nella scienza, nella giustizia razziale, nell’egualità di genere, nell’ambiente, nei diritti dei giovani, nella salute fisica e in quella mentale”. Più o meno le motivazioni con cui Elisabetta II attribuisce premi due volte l’anno.

Anche se mancano ancora tre mesi, sembra proprio che il prossimo marzo Harry e Meghan perderanno definitivamente il titolo di duchi del Sussex. Il motivo? Dopo un anno dalla loro decisione di lasciare il regno britannico, non hanno mai fatto marcia indietro. La Regina aveva lasciato loro un lungo periodo di transizione e la possibilità di fare marcia indietro.’ Cosa che non è mai avvenuta. Quindi per loro il prossimo passo sarà quello di “chiudere” definitivamente con il passato. Secondo quanto emerge da alcune indiscrezioni Harry e Meghan potrebbero perdere il titolo di «duchi di Sussex» e quello di «Altezze reali». E così inizierebbero veramente la loro nuova vita…soprattutto il principe!


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News