Michael Schumacher nasce a Hürth, in Germania il 3 gennaio del 1969 in una famiglia di modeste condizioni sociali ed economiche; sua madre muore nel 2003. Il fratello Ralf è stato anche lui pilota di Formula 1 fino al 2007. Dal 1º agosto 1995 è sposato con Corinna Betsch (già fidanzata di Heinz-Harald Frentzen, che lasciò proprio per lui) con la quale ha avuto due figli: Gina Maria, nata il 20 febbraio 1997, e Mick, nato il 22 marzo 1999, anche lui pilota; la famiglia vive nel Canton Vaud in Svizzera dal 1996.
Michael Schumacher come sta? Le ultime dichiarazioni di Jean Todt
Jean Todt, ai microfoni del tabloid olandese De Telegraaf, ha confermato di essere tornato a far visita a Michael Schumacher. Come sta? In che condizioni è il sette volte campione di Formula 1? «Schumacher continua a lottare insieme alla sua famiglia e ai suoi medici. Vado a trovarlo regolarmente e guardiamo la TV insieme», ha detto Todt. Un messaggio positivo, di sana quotidianità. In quella stessa intervista l’ex direttore generale della Ferrari aveva parlato di Mick Schumacher, figlio di Michael, che ha intrapreso la stessa strada del padre: «È un pilota giovane e di talento, ha un grande nome, ma i grandi nomi non guidano le macchine. Se farà il suo debutto in Formula 1? Non ha ancora un’auto vincente. Avrà bisogno di tempo, è troppo presto per sapere se ha lo stesso talento di suo padre, Max Verstappen o Lewis Hamilton». Beh, il vento sembra cambiato. A distanza di qualche settimana da quest’intervista di Todt è stata data la notizia dell’ingresso in Formula 1 di Mich Schumacher.
Michael Schumacher, la vita privata
Della sua vita sentimentale sappiamo con certezza che Schumacher è sempre stato innamorato dell’affascinante bionda Corinna Betsch. I due si sono conosciuti quando erano ancora adolescenti e si sono fidanzati nel 1992.
Tre anni dopo dal fidanzamento, hanno deciso di sposarsi: il matrimonio si è svolto nel castello di Petersberg. Sono diventati genitori di due bellissimi bambini, Gina Marie e Mick: la prima, nata nel 1997, è appassionata di cavalli, mentre Mick, classe 1999, è anche lui pilota come il padre.
Chi è Corinna Betsch, la moglie di Michael Schumacher?
La moglie di Schumacher è Corinna Betsch: lunghi capelli biondi, sempre sorridente e innamoratissima del marito. Non è conosciuta solo per essere la moglie del campione della Formula 1, ma anche perché è una cavallerizza famosa.
Nata il 2 marzo 1969, ad Halver, in Germania, ed è del segno zodiacale del Pesci. Ha trionfato in molte competizioni ed ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei 2010. Inoltre, la passione per i cavalli l’ha trasmessa alla figlia Gina Maria. Una curiosità particolare della moglie è che, prima di fidanzarsi con Schumacher, è stata per la compagna di Heinz-Harald Frentzen, anche lui un pilota di Formula 1!
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News