Madalina Ghenea chi è la fidanzata di Zaniolo

Una volta, quando non c’erano i social, per scoprire se un calciatore e una modella stessero insieme erano necessarie ore di appostamenti. E, alla fine, arrivavano in redazione alcune immagini sgranate con due puntini lontani che, giurava il fotografo, erano proprio i protagonisti della storia.

Così accadde, ad esempio, nel caso della prima uscita di Bobo Vieri con Elisabetta Canalis. Oggi, invece, la caccia allo scoop si fa direttamente sui social, perché sono i personaggi stessi, a volte perché non hanno nulla da nascondere, a volte per non avere fotografi sotto casa, a volte solo per imprudenza, a dare le notizie. E così pochi giorni fa, la mattina del 28 dicembre, è bastato scorrere le storie su Instagram di Madalina Ghenea per scoprire una clamorosa liaison.

L’attrice e modella rumena dalla bellezza infinita che ricorda Sofia Loren, infatti, ha riportato uno scambio di battute avuto con Nicolò Zaniolo, giovane talento della Roma, durante una chat che stava tenendo con i propri fan. Zaniolo le ha domandato: “Posso baciarti per tutto il tempo? 25 ore su 24”, e lei ha risposto: “Tu che dici?”. È stata la miccia che ha acceso i fuochi di Capodanno. I calciatori usano molto i social, alcuni per “rimorchiare”, altri per avere un contatto stretto con i fan, e amano passare i tempi inattivi delle trasferte e dei ritiri (o del recupero da un infortunio, come per Zaniolo) con il telefonino in mano.

E così capita che mettano un “like” di troppo e che si lascino scappare commenti che i loro uffici stampa e i loro procuratori non approverebbero mai. Zaniolo, incurante di quello che stava per scatenare e travolto dall’entusiasmo, ha scritto alla Ghenea una sorta di dichiarazione d’amore pubblica che ha fatto il giro del web e della carta stampata prima ancora che lui uscisse dalla pagina. L’attaccante della Roma è l’astro nascente del calcio italiano, gioca nella piazza che ha consacrato Francesco Totti, è giovane e spavaldo e ha una mamma bellissima, Francesca Costa, che fa l’influencer (il padre è un ex calciatore, Igor Zaniolo), mentre Madalina Ghenea è il sogno proibito che gli italiani hanno conosciuto a Sanremo nel 2016 e il cui nudo campeggia nella locandina del film di Paolo Sorrentino Youth- La giovinezza.

Ed è proprio la giovinezza ad aver tradito Zaniolo, perché il calciatore, 21 anni, ha chiuso da pochissimo la relazione con Sara Scaperrotta (manco a farlo apposta, influencer) e non c’è niente di peggio che provocare una ex che non solo non ha accettato la fine della storia, ma non sa nulla della nuova. Un po’ come nel triangolo Buffon-D’Amico- Seredova: quando Alfonso Signorini annunciò su Radio Monte Carlo che Buffon aveva perso la testa per la D’Amico, Alena Seredova, allora moglie del portiere della Juventus, non ne sapeva nulla. Magari erano storie già finite, ma è un attimo che la colpa ricada sulla nuova compagna.

E così Zaniolo ha rimesso subito mano alla tastiera: “Visti gli articoli di giornale che sono usciti ultimamente sulla mia vita privata, volevo chiarire una cosa: io personalmente non ho lasciato nessuna per nessuna. La mia nuova frequentazione non fa parte del mio passato, sono felice con Madalina e mi assumo tutte le responsabilità per il mio futuro. Sono un ragazzo con la testa sulle spalle”.

Così, dopo aver confermato la storia con la Ghenea, visto che è un giocatore della Roma ed è fuori per un grave infortunio (ne avrà fino ad aprile), ha aggiunto: “In questo momento penso solo alla Roma, non vedo l’ora di tornare a giocare! Sto lavorando per tornare il più in forma possibile”. Ma, come nella serie tv del momento, Bridgerton, fatta di intrighi di corte e discendenze reali, ecco arrivare un nuovo colpo di scena: la fidanzata di Zaniolo è incinta di 11 settimane e il calciatore l’avrebbe “mandata via” di casa nel giro di poche ore. Così sembra filtrare da ambienti vicini alla ragazza.

A quel punto il calciatore, per difendere la propria immagine, minacciata da una ricostruzione di questo genere, decide di parlare un po’ più approfonditamente della storia con Sara. «Abbiamo sognato insieme una famiglia qualche volta, non lo nego», confessa alla Gazzetta dello Sport, «ma poi le cose sono andate diversamente e, quando lei mi ha comunicato la sua gravidanza, sono stato molto onesto nel farle presente che non mi sentivo pronto per un impegno del genere, soprattutto perché non andavamo più d’accordo, ma lei ha deciso di proseguire.

Una scelta che rispetto». E aggiunge: «Con queste dichiarazioni, chiudo il capitolo vita privata. Da oggi in poi, se verrà fuori di nuovo il mio nome, per questioni private personali e non calcistiche, agirò per vie legali. Non vedo l’ora di tornare in campo». Ma Zaniolo non ha fatto i conti con la sua ex, Sara. La zia della ragazza ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Giornalettismo e svela: «Sara è la seconda volta che aspetta un figlio da Zaniolo. La prima risale a sette mesi fa.

Poi la coppia ha scelto di interrompere la gravidanza. Non erano pronti. Ma quel gesto li ha uniti ancora di più. Chi ha insistito in questi mesi per riavere un figlio è stato lo stesso Zaniolo. (…) La coppia ha scoperto di essere in dolce attesa, nuovamente, con un test casalingo il primo di dicembre. Zaniolo, al settimo cielo, ha pubblicato un post (il 5 dicembre, che verrà cancellato, ndr) con una foto di lui e Sara che si baciano e ha scritto: “Se so che cos’è l’amore è grazie a te”».

Ma, sostiene la zia, «Sara ha chiesto a Nicolò di dirlo ai propri genitori subito. E… come non detto. Appena lo hanno scoperto, sono corsi a Roma ed è stato il caos. Mia nipote è stata cacciata di casa in 24 ore». Zaniolo è colpito nel vivo da queste dichiarazioni, ma soprattutto lo è la sua famiglia. E così la mamma del calciatore, Francesca Costa, interviene a Radio Radio. «Sara è sempre stata trattata come una figlia, soprattutto da me. Non l’abbiamo cacciata di casa, vorrei che lei o chi per lei venisse a dirci in faccia che l’abbiamo trattata in questo modo. Quando Nicolò ci ha scritto che stavano aspettando un bambino, siamo andati a Roma.

Lui lo sapeva da una decina di giorni ed era disperato. Discuteva con Sara perché in quei giorni ha capito di non essere più innamorato di lei. Quando siamo arrivati Sara era già pronta per andarsene con le borse, abbiamo parlato in modo tranquillissimo. Ha detto che sarebbe andata dal ginecologo, mi sono offerta di accompagnarla. Mi ha detto che sarebbe andata da sola e le ho scritto di non volerla assillare e di chiamarmi una volta finita la visita. Mai più sentita». La mamma di Zaniolo parla anche della prima gravidanza, risalente allo scorso febbraio: «Sì, corrisponde al vero. Anche lì comunque ci sono state delle situazioni non piacevoli.

E comunque Sara un mese prima che noi sapessimo che aspettasse questo figlio mi ha detto: “Per fortuna è andata così l’altra volta. Mi sto rendendo conto che Nicolò è difficile da gestire. Meno male che abbiamo preso questa scelta”». La Costa chiude parlando della Ghenea: «Io e mio marito non siamo d’accordo con questa nuova frequentazione con Madalina, che è poco più giovane di me. Proviamo a farlo ragionare, ma con un ragazzo di 21 anni sapete come vanno le cose. Lui ci risponde: “Va bene, grazie, me l’hai detto…”». La rapidità degli eventi e la voglia di chiudere la vicenda in fretta portano a una catena di rivelazioni incontrollabile. Prova a mettere un punto, allora, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, che difende la Ghenea, mandando alcune precisazioni agli organi d’informazione:

“1. Non è vero che ci sia una relazione sentimentale tra Madalina Ghenea e Nicolò Zaniolo.

2. Madalina Ghenea e Nicolò Zaniolo si sono incontrati solo una volta.

3. La signora Ghenea è mamma di una bimba che non deve essere turbata né coinvolta in queste bugie mediatiche.

4. La nostra assistita prenderà gli opportuni provvedimenti contro chi sta sfruttando e strumentalizzando questa invenzione e contro chi si è permesso di criticarla in qualsiasi modo”. La Ghenea è una mamma, una donna di 33 anni e anche un’attrice internazionale. In passato è stata legata a divi di Hollywood come Gerard Butler e Michael Fassbender, allo stilista Philipp Plein e al gallerista Vito Schnabel, ma non ha mai usato il gossip per accrescere la propria popolarità. “Sono una grande lavoratrice e sono una mamma”, scrive in un comunicato. “In questi 20 anni mi sono state spesso attribuite relazioni che non ho mai avuto e non ho mai rilasciato dichiarazioni perché ho sempre preferito parlare e “far parlare” del mio lavoro. Io non sono fidanzata da tanti mesi, l’ho detto molte volte qui sui social e nelle interviste.

Mi fa sorridere pensare che le donne debbano sempre essere viste come “in cerca di marito”, come se non abbiano valore già da sole. (…) Conosco e ho conosciuto molte persone nel corso della mia vita, ma solo pochi veri amici entrano a far parte della mia famiglia perché sono una mamma, prima di essere un personaggio pubblico. Un incontro grazie ad amici in comune, chiacchiere, battute divertenti e risate insieme sui social, in trasparenza e alla luce del sole, non esprimono un fidanzamento e non nascondono altro. Non trovate?”.

Poi, per ammorbidire il concetto nei confronti di Zaniolo, che comunque aveva scritto “Sono felice con Madalina”, la Ghenea torna a parlare su Instagram: “Nicolò è un bravissimo ragazzo, una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto, che è un talento lo sanno tutti. Così come lo ha scritto lui, lo scrivo anche io: sono felice di questa conoscenza. È una persona straordinaria che mi è entrata nel cuore e farò sempre il tifo per lui. Volevo però precisare: non siamo fidanzati”.

Zaniolo, a quel punto, decide di chiudere con i social. Lo comunica sul profilo della mamma: “Visto che la mia vita è sul campo e non sui social o nel gossip, ho deciso di lasciar perdere questo lato superficiale che capisco non mi possa appartenere. Tutto questo sta minando la mia tranquillità, il mio recupero e la mia passione. Scollego il mio account e vi abbraccio”. Alla fine Zaniolo è costretto a prendere le distanze persino da se stesso pur di fermare la tempesta mediatica. Ora, in attesa di capira se la Ghenea vorrà approfondire lo stesso la conoscenza, a Nicolò non resta che chiarirsi con Sara, la sua ex. Perché c’è una cosa che va al di là dei social, dei titoli di giornale, dei chiarimenti, di chi ha ragione. È la traccia che si lascia a chi verrà dopo di noi, che va oltre i dubbi, le passioni e le incompresioni del momento.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News