Elodie, Achille Lauro e Ibrahimovic: l’inedito trio al suo fianco all’Ariston è la prima sorpresa di Amadeus

Amadeus colpisce ancora. Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha annunciato alcuni giorni fa i nomi dei 26 cantanti in gara. E ora rivela il nome di tre personaggi che interverranno nella più famosa kermesse canora d’Italia, in programma dal 2 al 6 marzo: due, Elodie e Achille Lauro, sono ex concorrenti della passata edizione, mentre il terzo, il più sorprendente di tutti, è il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Amadeus sgancia poi un’altra clamorosa notizia bomba, per tenere ancor più desta l’attenzione sul principale evento firmato Rai. Il pubblico sarà regolarmente presente al Teatro Ariston di Sanremo, assicura il conduttore, malgrado le limitazioni imposte dalla pandemia: potrebbe essere sistemato insieme con gli addetti ai lavori su una nave da crociera Costa, inaccessibile a chiunque altro, e monitorato di continuo con tamponi e controlli sanitari, come in una bolla di sicurezza.

Su ogni novità Amadeus spende delle considerazioni. «Elodie sarà con me, sarà una delle donne del Festival», spiega. «L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica». Nel febbraio 2020 la cantante aveva stregato il palco dell’Ariston per l’eleganza – indossava sensuali abiti di Versace – e la presenza scenica. Il ritorno nel 2021 in questa nuova veste è la definitiva consacrazione. «Achille Lauro sarà invece ospite fisso: ci regalerà cinque quadri, uno per ogni serata », prosegue Amadeus. Anche questo un ritorno, visto che l’eccentrico cantautore romano ha stupito proprio il pubblico di Sanremo nella passata edizione con i suoi elaborati travestimenti: da San Francesco, da Ziggy Stardust, il personaggio di David Bowie, da Elisabetta I di Inghilterra.

Certo nel 2021 saprà colpire ancora nel segno. Chi desta invece la curiosità generale solo con l’annuncio della sua partecipazione è Zlatan Ibrahimovic. «Ci sarà tutte e cinque le sere», promette Amadeus. E nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi». Non si conosce il ruolo all’Ariston del campione svedese, che di sicuro non sarà un semplice spettatore. Come molti fuoriclasse dello sport, all’inizio concentrati solo su se stessi, con l’età Zlatan è diventato più attento agli altri e più simpatico: saprà intrattenere il pubblico del Festival. Al riguardo Amadeus precisa: «La ipotesi della nave per alloggiare gli spettatori è bellissima [si parla della Costa Smeralda, ndr]. È un modo geniale per mettere in sicurezza 500 persone. La musica in un luogo vuoto non è fattibile. Gli italiani vogliono un festival tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. Non sarà un Sanremo-Covid, ma un Sanremo storico».


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News