Giuseppe Fiorello detto Beppe chi è: età, vita privata, moglie, figli, fratello

Tutti conosciamo il bravissimo fratello fi Fiorello, Beppe. Lui a differenza del fratello, ha scelto di perseguire la strada dell’attore e ci riesce molto bene. Infatti, Beppe ha interpretato ruoli in alcune fiction davvero importanti.

Beppe Fiorello età: quanti anni ha il fratello di Rosario?

Beppe Fiorello età, quanti anni ha il fratello di Rosario? Ecco cosa sappiamo sull’attore siciliano. Beppe Fiorello è nato a Catania il 12 marzo 1969 ed è un attore oltre che produttore cinematografico. Dunque, Beppe Fiorello ha 51 anni. Segno zodiacale? Pesci.

Altezza e peso: le curiosità sull’attore italiano

Beppe Fiorello, cosa sappiamo su altezza e peso dell’attore italiano? Quanto è alto il fratello di Rosario Fiorello? Quanto pesa? Ecco quello che c’è da sapere: Beppe Fiorello ha un’altezza pari a 178 centimetri. Il suo peso corporeo? 78 chilogrammi.

Beppe Fiorello, chi è l’attore siciliano protagonista de Il mondo sulle spalle

Il debutto artistico di Beppe Fiorello è datato 1998, quando viene scelto per ‘L’ultimo capodanno’ di Marco Risi. Poco dopo arriverà anche il battesimo in televisione, sua vera casa, in ‘Ultimo’, quando recita al fianco di Raoul Bova. Insieme al fratello Rosario è protagonista in ‘Il talento di Mr. Ripley’, film con attori internazionali quali Matt Damon e Jude Law. Il successo cinematografico arriva con ‘C’era un cinese in coma’, quando è co-protagonista insieme a Carlo Verdone.

E’ il trampolino di lancio per le grandi miniserie Rai: ‘La guerra è finita’ (2002), ‘Salvo D’Acquisto’ (2003), ‘L’uomo sbagliato’ (2005), ‘Il grande Torino’ (2005), ‘Joe Petrosino) (2006) e ‘Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce’. Beppe Fiorello entra così nelle case degli italiani, imponendosi come uno degli attori più amati dal pubblico. Non è la prima volta, tra l’altro, che partecipa a un videoclip musicale. Oltre a ‘L’ultimo ostacolo’, in gara al Festival di Sanremo e per il quale è stato protagonista del duetto con Paola Turci, l’attore catanese era già comparso in ‘Mio fratello’ di Biagio Antonacci, insieme proprio a Rosario Fiorello.

Vita privata, moglie e figli

Giuseppe Fiorello è un uomo riservato e non è mai stato al centro del gossip. Negli anni ha costruito una bellissima famiglia con la quale attualmente vive, pare, a Roma. Beppe si è sposato nel 2010 con Eleonora Pratelli, sua storica fidanzata. La coppia aveva già due figli: Anita (classe 2003) e Nicola (classe 2005).

Marito devoto e padre affettuoso, nei confronti della moglie Fiorello si è espresso con queste parole: “lei mi ha fatto capire che vale la pena buttarsi nei rapporti con gli altri, anche se si rischia un tradimento o una delusione. L’ho conquistata con la simpatia. Ma dopo qualche anno sono diventato un disastro, un uomo pesantissimo”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News