Cosa ci propone la programmazione televisiva di venerdì 10 gennaio 2020?
CHE TEMPO CHE FA RAI TRE ore 20.00 Le serate domenicali di Raitre tornano nelle mani di Fabio Fazio, che riparte da dove aveva chiuso a dicembre, ovvero dagli ultimi sviluppi dell’emergenza Covid-19. Ne parla con Roberto Burioni per poi dare spazio a temi più leggeri.
FAMILY FOOD FIGHT TV8 ore 21.30 Joe Bastianich e sua madre Lidia, per la prima volta insieme in tv, e Antonino Cannavacciuolo sono i giudici del primo talent culinario in cui a sfidarsi non sono singoli cuochi ma intere famiglie.
DAVID BOWIE NASCITA DIUNA STAR SKY ARTE ore 21.15 Nel quinto anniversario della morte, David Bowie viene celebrato in tv con speciali e documentari. Sky Arte ne propone due: il primo si concentra sugli esordi dell’artista inglese fino all’era di Ziggy Stardust, il secondo (alle 22.50) racconta gli ultimi cinque anni della sua vita.
MAGNUM P.I. FOX ore 21.00 Al via la terza stagione della serie che ha riportato in televisione Thomas Magnum, interpretato negli Anni 80 da Tom Selleck. Qui ha il volto di Jay Hernandez e lavora con Higgins, che è una donna e non è più solo un maggiordomo come nell’originale ma è addirittura diventata la socia di Magnum.
UNA MAMMA PER AMICA la 5 ore 21.10 Le Gilmore Girls (Kelly Bishop, Lauren Graham e Alexis Bledel) ci salutano con il quarto e ultimo atto della miniserie del 2016, prodotta per Netflix, che racconta un anno della loro vita. L’episodio si svolge in autunno e finisce con una sorpresa.
Su Rai Tre dalle 21.20 Io sono tempesta, con Marco Giallini. Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio.
Su Rai 4 dalle 21.15 Dragon Blade – La battaglia degli Imperi. Nel 48 a. C. la Cina è scossa da una guerra. Huo An e i suoi compagni Guardiani della Via della Seta divulgano la pace tra le truppe nemiche fino a quando un tradimento intestino porta An sulla strada di Lucius, legionario romano in fuga dal sanguinario fratello Tiberius.
Su Rai Movie dalle 21.10 Boston – Caccia all’uomo. Boston, 15 aprile 2013: il sergente Tommy Saunders va ad integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona di Boston, la più vecchia degli Stati Uniti, ma il clima festivo è interrotto dall’esplosione di due bombe. FBI e Polizia scatenano così una pressante caccia all’uomo in cui l’agente Saunders dà il suo eroico contributo. Dalle 21.16
su Italia 1 il poliziesco Giustizia privata. Clyde Shelton è un ingegnere che lavora per il governo americano, ma ha deciso di licenziarsi per stare con la sua famiglia. La sua vita viene sconvolta quando due criminali irrompono nella sua casa tramortendolo con una mazza da baseball, lo immobilizzano, l’accoltellano e sotto i suoi occhi uno dei due stupra e uccide la moglie e la figlioletta (l’altro assiste impotente). I malviventi vengono catturati grazie all’identificazione di Shelton, che fornisce al procuratore Nick Rice tutti gli elementi possibili, ma durante il processo Rice preferisce patteggiare pur di vincere la causa, accettando la pena di morte per Ames il complice innocente e lasciando libero dopo soli tre anni di carcere Clarence Darby, l’assassino materiale. Fuori dal tribunale, Darby stringe la mano di Rice per sbeffeggiarlo, mentre Shelton da lontano nota la scena e, equivocando, mette in dubbio l’integrità del procuratore, pensando ad un complotto che ha messo in atto con Darby e il giudice. Rice, ignaro di ciò, torna a casa dalla moglie incinta.
Su Sky Cinema dalle 21.15 Poveri ma ricchi, commedia interpretata da Enrico Brignano, Lucia Ocone, Christian De Sica, Anna Mazzamauro. La famiglia Tucci di Torresecca, paesino della campagna romana, è composta dai genitori Danilo e Loredana, i figli Tamara e Kevi, lo zio Marcello e la nonna Nicoletta. Nonostante la situazione economica tutt’altro che florida, essi sono una famiglia allegra e unita che vive in serenità. Un giorno Loredana vince alla lotteria cento milioni di euro, e tutta la famiglia decide di godersi la vincita senza farne parola con nessuno, per evitare che tutto il paese venga da loro a chiedere soldi, ma ben presto il segreto viene svelato e tutta la famiglia Tucci decide di emigrare a Milano per iniziare una nuova vita.
Su Iris dalle 21 Danko, con Arnold Schwarzenegger e Jim Belushi. Russia. Il capitano della militia sovietica Ivan Danko cerca di catturare il feroce criminale georgiano Viktor “Rosta” Rostavili. L’ufficiale gli uccide il fratello e Viktor gli ammazza il collega, fuggendo poi negli Stati Uniti. Il criminale viene arrestato dalla polizia di Chicago ed il capitano Danko viene inviato dal Cremlino per procedere all’estradizione. Scortato dai colleghi americani Art Ridzik e Tom Gallagher, al momento della partenza, i complici di Viktor riescono a farlo evadere, colpendo Gallagher. Sono le “Teste Lustre”, un gruppo criminale che traffica droga e che per segno di distinzione usano radersi la testa. Viktor ha però perduto un’importante chiave, che Danko riesce a recuperare.
TELEFILM
Su Rai Due doppio appuntamento con la serie N.C.I.S. Los Angeles. Nel primo episodio (Nelle mani del destino, ore 21.10) l’ISIS lancia dei missili balistici contro Israele ed Arabia Saudita, facendo credere che l’attacco provenga dall’Iran. Il sistema di difesa cerca d’intercettarlo. Nel secondo (Depistaggio, ore 22.05) la squadra si divide per seguire casi in diverse parti del mondo, Callen e Sam seguono una pista a Tel Aviv e lì Callen incontra la sua ex Eliana, mentre Kensi è a Los Angeles.
INTRATTENIMENTO
Dalle 21.25, in diretta dagli Studi Televisivi ”Fabrizio Frizzi” in Roma Rai Uno presenta Il Cantante Mascherato – Programma televisivo che prevede la partecipazione di 8 celebrità che si esibiscono in performance canore, in forma anonima, nascosti dietro una maschera pittoresca e spettacolare. Condizione fondamentale è l’assoluta segretezza: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da 4 elementi , il televoto del pubblico e quello sui social. Conduce Milly Carlucci Dalle 21.37
su Canale 5 Alfonso Signorini conduce il prime time di Grande Fratello Vip, giunto alla quarta edizione. Emozioni e divertimento coi concorrenti vip all’interno della famosa casa di Cinecittà. Diciannove i concorrenti: Antonella Elia, Rita Rusic, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Clizia Incorvaia, Licia Nunez, Aristide Malnati, Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa, Fabio Testi, Barbara Alberti, Ivan Gonzales, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Paolo Ciavarro, Elisa De Panicis. Al cast si aggiunge un quartetto di ex concorrenti del Grande Fratello: Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese.
ATTUALITA’
Su Rete 4 dalle 21.15 torna Quarto grado. Approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca piu’ recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.
Boing
Canale 5
Cartoonito
Cielo
Dmax
Focus
Giallo
Iris
Italia 1
La 7
La 7d
Rai 4
Rai 5
Rai Due
Rai Gulp
Rai Tre
Rai Uno
Rai Yoyo
Real Time
Rete 4
Tv 8
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News