Enzo Iacchetti è uno dei volti più amati della televisione italiana. In coppia con Ezio Greggio, l’attore e conduttore è al timone di “Striscia la Notizia” dal 1994 e grazie al telegiornale satirico di Mediaset è diventato ‘uno di famiglia’ per milioni di telespettatori. Ma nel passato dell’attore comico lombardo c’è anche un dramma legato alla malattia del figlio, Martino, che ha rischiato di perdere per sempre e che entrambi un paio di anni fa hanno voluto raccontare a Verissimo.
Il rapporto di Enzo Iacchetti con Martino è fortissimo, cementato nei primi anni di vita del figlio perché allora l’attore non lavorava e così faceva il ‘mammo’, sostituendo in tutto la moglie quando andava al lavoro come insegnante. Martino Iacchetti non è di certo il classico figlio d’arte a cui piace vivere godendo della gloria riflessa dal padre. Anzi, in pochi lo conoscono come ‘figlio di Enzo Iacchetti’ e grazie alla sua caparbietà è riuscito a costruirsi una carriera di attore e cantautore.
Enzo Iacchetti e l’unico figlio Martino
Tutti sappiamo che è Enzo Iacchetti, volto storico di Striscia la Notizia insieme ad Ezio Greggio. Il conduttore e l’ex velina Maddalena Corvaglia si sono amati per diverso tempo, ma anni prima aveva avuto una relazione con un’altra donna con la quale è nato Martino. Quest’ultimo è l’unico figlio dell’attore e comico. Ma oltre a sapere che è figlio d’arte, cosa si conosce del ragazzo? Vi riveliamo qualcosa in più su di lui.
Martino Iacchetti: chi è?
Martino Iacchetti è nato nel 1987 dal matrimonio tra Enzo Iacchetti e Roberta. I suoi genitori non sono più sposati da tanti anni, ma lui non ha mai sofferto per questa separazione. Fin da piccolino, soprattutto grazie al lavoro di papà, si è sempre sentito attratto dal mondo dello spettacolo. Mentre sua madre lavorava come insegnante, infatti, Martino trascorreva molto tempo con il mitico Enzino e spesso lui, per intrattenerlo, gli raccontava delle storie del tutto inventate, ma estremamente divertenti.
Martino Iacchetti: la malattia e il rapporto con il padre
Martino Iacchetti durante la sua crescita ha attraversato insieme a suo padre, un periodo davvero molto difficile che lo ha segnato negli anni più importanti della sua vita. Si è trovato infatti da giovanissimo, a dover combattere contro una malattia molto seria che lo ha colpito dai 16 fino ai 22 anni. Anni lunghi e tortuosi che però, come lo stesso Martino ha più volte ammesso, non hanno fatto altro che consolidare il legame già forte che c’era con suo padre, Enzo Iacchetti.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News