Fiorella Mannoia chi è, vita privata, figli, marito e compagno

Chi è Fiorella Mannoia: età, marito, figli, canzoni, carriera e vita privata

Fiorella Mannoia è nata a Roma, il 4 aprile del 1954. Inizia con il fratello Maurizio Stella e la sorella Patrizia la stessa attività del padre (cascatore) , lavorando nel mondo del cinema come stuntwoman (controfigura) di Lucia Mannucci nel film Non cantare, spara.

Fa inoltre spesso da controfigura a Monica Vitti e a Candice Bergen. Nei primi anni settanta recita con ruoli minori in alcuni spaghetti-western: nel 1972 appare in Una colt in mano al diavolo, mentre nel 1973 in E il terzo giorno arrivò il corvo e in Sei bounty killers per una strage.

Dopo aver fatto da controfigura anche a Candice Bergen e Monica Vitti, esordisce nella musica al Festival di Castrocaro, cantando il brano di Adriano Celentano “Un bimbo sul leone”; pur non vincendo, Fiorella si guadagna il primo contratto discografico con la casa Carisch, che nel giro di due anni le permette di pubblicare i quarantacinque giri “Ho saputo che partivi” e “Ciliegie”. Dopo aver preso parte con “Gente qua, gente là” a “Un disco per l’estate” del 1969, pubblica “Mi piace quel ragazzo lì”. Il primo vero successo arriva al Festival di Sanremo del 1981, presentando Caffè nero bollente ma è con Come si cambia, presentato tre anni dopo sempre al festival, che riceve la consacrazione a grande interprete.

Fiorella Mannoia – Fidanzato

Diverse sono state le storie d’amore di Fiorella Mannoia. Negli anni Settanta ed Ottante infatti ha avuto una relazione con Mimmo Foresi. Un cantautore e compositore che è nato l’1 Dicembre del 1942. E’ stato attivo musicalmente fino al 1985 ed ha partecipato all’album Mannoia Foresi & Co. L’uomo è morto nel 2016.

Successivamente ha vissuto per venti anni con Piero Fabrizi. Anche lui musicista è nato il 12 Dicembre del 1957 ed oggi ha 62 anni. Lavorava nel Rock e tra gli album che si ricordano vi è Primula. Faceva parte della Casa discografica Route 61 Music. Infine Fiorella Mannoia, oggi è legata a Carlo Di Francesco. Si tratta di un ragazzo con il quale Fiorella si toglie ben 26 anni di età ma da quanto sappiamo il rapporto tra i due è veramente splendido.

Fiorella Mannoia non è mamma: “I figli non sono arrivati”

La Mannoia non è mamma, ma accetta comunque ciò che il destino le ha riservato. “C’è questo stereotipo per cui la donna per forza deve farle figli, altrimenti è donna a metà: non l’ho mai accettato. –confessa nell’intervista- C’è chi non ha istinto materno, altre che possono sentirsi madri nella vita anche non essendolo. Io non ho avuto figli. C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano. Per averli non ho fatto percorsi alternativi: sono dolorosi. Canalizzano la tua attenzione solo su quell’aspetto come se fosse l’unica cosa che conta. Io mi sono detta: se questo è il mio destino, lo accetto. Il segreto è non sentirlo come una frustrazione.”

Fiorella Mannoia: curiosità sulla cantante

Fiorella Mannoia è molto attiva politicamente. La cantante ha condotto campagne in difesa dei diritti delle donne. Inoltre, ha un rapporto molto speciale con i fan: proprio per restare in contatto con tutti loro è molto attiva su social come Facebook, Instagram e Twitter.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News