Marco Mengoni nasce a Ronciglione il 25 dicembre 1988. Fin da piccolo si avvicina al mondo della musica frequentando all’età di 14 anni ad uno scuola di cantante, mentre si trova all’istituto per il design. Inizia ad esibirsi nei locali e nei pub con la sua carriera da solita che parte definitivamente all’età di 16 anni.
Dopo tre anni vola a Roma iscrivendosi all’Università di Lingue: così comincia a lavorare in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore: nel 2013 passa a Milano iscrivendosi alla SIAE registrando ben 76 brani. La sua partecipazione alla terza edizione di X Factor lo fa conoscere al grande pubblico a partire dal 2009 venendo scelto da Morgan per la categoria 16-24 anni. Vince l’edizione del programma con un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro: partecipa anche alla sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010 ricevendo il Premio della Critica.
Vita privata di Marco Mengoni
Come la maggior parte delle celebrità, il cantante cerca di mantenere la sua vita personale e amorosa privata. Infatti, non ha mai fatto trapelare informazioni riservate. In molti si domandano se Marco Mengoni è gay. Anche su questo non si hanno praticamente notizie certe.
Fatti curiosi su Marco Mengoni Dei legami sentimentali di Marco Mengoni non sappiamo nulla, ma siamo in grado di darvi qualche curiosità sul cantante. Mengoni da giovane arrivò a pesare la bellezza di 100 kg. Dopo aver beccato un’influenza il cantante decise di perdere peso, dimostrando id possedere una grande forza di volontà. Oggi il peso di Marco Mengoni è di circa 75 kg per 183 cm di altezza.
Marco mette la famiglia al di sopra di tutto. In più di un’intervista ha dichiarato di aver ereditato la tenacia e la capacità di raggiungere gli obiettivi dal papà Fabrizio. Mentre dal nonno Sestilio ha ereditato la passione per le tradizioni. A tal proposito, il cantante si dice esperto nella preparazione della mozzarella e della ricotta fatte in casa.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News