Gianna Nannini: chi è, età, carriera, figli, compagna, vita privata, vero nome

Gianna Nannini: chi è, età, carriera

Gianna Nannini è nata il 14 giugno 1956 a Siena, sotto il segno dei Gemelli ed è una contradaiola dell’Oca. Gianna è la sorella maggiore dell’ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini. Il padre era un noto industriale dolciario, per diversi anni presidente del Siena; mentre la madre è Giovanna Cellesi.

Gianna ha frequentato il liceo scientifico e ha studiato pianoforte a Lucca. Nel frattempo, ha lavorato nella pasticceria di famiglia, in cui un giorno ha avuto un incidente sul lavoro: una macchina le ha staccato due falangi della mano sinistra. A 18 anni ha partecipato ad un festival musicale a Montecarlo e a 19 anni si è trasferita a Milano: qui firma il suo primo contratto con l’etichetta Ricordi. Il suo primo grande successo è il singolo America, uscito nel 1979: da qui ha collezionato un successo dopo l’altro, anche come autrice di testi.

Chi è Carla?

Gianna Nannini, interrogata sulla sua sessualitá, si è definita pansessuale; lei, infatti, non ha mai provato interesse verso un genere particolare, scegliendo semplicemente di vivere l’attrazione verso un individuo senza soffermarsi sul suo sesso di appartenenza.

Carla e Gianna sono fidanzate da moltissimo tempo, anche se le due hanno vissuto il loro amore lontano dal gossip e dalle luci della ribalta; le informazioni sulla compagna della cantante, infatti, sono davvero poche.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News