Alessandra Amoroso chi è, vita privata, fidanzato e carriera

Alessandra Amoroso: chi è, età, carriera

Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, da padre alessanese e madre otrantina. Ha partecipato, sin da piccola, a numerose competizioni a livello locale e nel giugno del 2007 ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni ha partecipato ai provini per il talenti di Maria De Filippi Amici, ma è stata scartata. Alessandra, infatti, è riuscita ad entrare nella scuola di Amici solo nell’ottava edizione. Il 14 settembre del 2009 vince il talent e il suo primo singolo “Immobile” raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI.

Concluso il programma firma per la Sony e registra il suo primo album da professionista ‘Senza Nuvole‘ che diventa multiplatino. Il successo del primo album viene bissato da quelli successivi ‘Il mondo in un secondo‘ (2010) e ‘Amore Puro‘ (2013) entrambi divenuti multiplatino. In quei tre anni di carriera la fan base della cantante diventa sterminata ed i suoi concerti fanno registrare il sold out in tutte le date. Ottime vendite fanno registrare anche i successivi album ‘Alessandra Amoroso’ (2015) e ‘Vivere a Colori’ (2016). Numerosi anche i premi della critica tra cui spiccano quelli come migliore cantante italiana  e miglior cantante dell’Europa del sud agli EMA Mtv Awards del 2014.

Alessandra Amoroso – Età, Altezza e Fidanzato

Come abbiamo già detto Alessandra Amoroso ha 34 anni compiuti lo scorso 12 Agosto ed è alta 1,65m. E’ fidanzata con Stefano Settepani. Si tratta di un produttore di Amici che adesso è diventato anche suo manager.

Alessandra Amoroso, chi è il nuovo fidanzato della cantante salentina

Non c’è che dire sul fatto che Alessandra Amoroso sia una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano e in questi ultimi dieci anni ha davvero conquistato milioni di fan. Nonostante sia una persona molto attiva sui social network dove condivide spesso diversi momenti della sua vita privata e professionale, Alessandra ama comunque mantenere un certo riserbo sulla sua sfera privata che cerca in tutti i modi di tenere lontano dal gossip. Proprio per questo motivo, ad oggi non si hanno informazioni su quella che è la situazione sentimentale della cantante Salentina.

Perchè è finita con Settepani?

Non si sa quindi se dopo la fine della relazione con il produttore musicale Stefano Settepani, Alessandra sia ancora single o sei invece abbia già trovato un nuovo amore. Come abbiamo avuto modo di vedere, la storia con il suo ex fidanzato è stata molto importante ma pare che poi sia finita per diversi motivi che Alessandro però non ha mai voluto rivelare. Nel corso di un’intervista rilasciata a Chi, il giornale diretto da Alfonso Signorini Alessandra aveva svelato che purtroppo tra lei e il suo ex fidanzato si erano create delle divergenze ormai da diverso tempo.

Pare che l’uomo fosse piuttosto impegnato e concentrato sul suo lavoro, mentre Alessandra aveva voglia di creare una famiglia e quindi di sposarsi e avere dei figli. Queste motivazioni in realtà poi sarebbero state anche smentite dalla diretta interessate, riferendo che la relazione con Settepani fosse finita per diverse motivazioni e divergenze, ma effettivamente i dettagli sulla loro storia non sono mai stati svelati né dall’uno né dall’altro.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News